Aspetto tutta la notte…non per amore ma per la PS3!

Immagine uppata su Uppo.it

Ma vi rendete conto, c’e’ gente che ha aspettato tutta la notte fuori dai negozi e megastore le 7 del mattino, quando a Tokio i negozi hanno iniziato la vendita dell’attesissima Playstation 3.
La sony si affida ad un rilancio della sua console.
La concorrenza e’ alta ci sono in ballo nomi come Nintendo e Microsoft

Negli ultimi tempi il colosso giapponese se l’è infatti vista brutta, dovendo fare i conti, nel settore dei giochi elettronici, con la concorrenza di Microsoft e di Nintendo. Ma non è solo dall’esterno che sono arrivati i guai: i peggiori sono nati in casa con il ritiro nei mesi scorsi di oltre 9 milioni di batterie difettose per i computer portatili del marchio. Il richiamo è costato alla società circa 51 miliardi di yen (360 milioni di euro), mandando a picco i profitti del primo semestre, crollati di oltre il 90% a 6,2 miliardi di yen (44 milioni di euro), e costringendo Sony a rivedere al ribasso le stime sugli utili dell’esercizio 2006-2007.

La PS3, per ora comercializzata solo in Giappone in 100.000 esemplari,negli USA il lancio e’ previsto per il 17 Novembre mentre in Italia pare per Marzo 2007 dopo i molteplici slittamenti.
Per aggiudicarsi la PS3 sono necessari 49.980 yen pari a 335 euro contro i 29.800 yen della Xbox della Microsoft e i 25.000 yen della Nintendo Wii (entrambe quindi sotto i 200 euro).
A rendere così costosa la nuova console è la tecnologia di ultima generazione del processore sviluppato da Sony in collaborazione International Business Machine e Toshiba. Un chip che, secondo gli esperti del settore, rende la grafica della PS3 particolarmente sofisticata, “due generazioni avanti rispetto alle altre consolle di giochi”.
La guerra delle console e’ sempre aperta, ora aspettiamo cosa accadra’ in Italia all’esordio della nuova console Sony.

~ di maxfjster su 11 novembre 2006.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: