Modificata la legge sul possesso di cannabis.

Immagine uppata su Uppo.it

Le cose non cambiano alzando il possesso per uso personale da 500 mg a 1000 mg, ma e’ comunque un passo avanti.
Da oggi chi fa’ uso di cannabis, meglio note come spinelli, canne ecc, potra’ tenere con se’ fino a 1000 mg di cannabis
la legge e’ stata modificata da Livia Turco.
Secondo me’ no e’ giusto andare in carcere per uno spinello,(dice Livia Turco).
La legge Fini-Giovanardi andrebbe modificata o rifatta totalmente.
In pratica ora una persona potra’ essere punito solo in sanzioni amministrative se verra’ trovato con una dose inferiore ad un grammo, o meglio un grammo di principio attivo.Per esempio se uno compra 5 grammi di marijuana, verra’ fatta una perizia e se il
principio attivo supera’ i 1000 mg(cosa al quanto inprobabile che in 5 grammi ce ne sia uno di principio attivo), scattera un provvedimento giudiziario.
Ognuno e’ libero di pensarla come vuole, ce’ chi fa’ distinzioni tra droghe leggere e droghe pesanti, mentre ce’ chi le mette tutte le droghe sullo stesso piano.
Io sono per la legalizazzione della cannabis daccordo che fa’ male come tutte le droghe, ma il punto e’ non abusarne, e iniziare a pensare che ormai la cannabis e’ usata da un’altra percentuale di persone di diversa eta’ e posizione sociale.
Basta guardare cose’ successo ai deputati che sono stati testati con inganno dalle jene e il risultato fu’ che un deputato su tre fa uso di droghe.

Leggete l’articolo “Cinquanta onorevoli sono stati sottoposti, a loro insaputa, al “drug wipe”
Quattro positivi alla cocaina, 12 alla cannabis. Dubbi sulla veridicità dei risultati”Clikka

La legalizazzione farebbe si che la persona che va’ a comprare hashish o marijuana non debba incontrare altri spacciatori che vendono altre droghe come cocaina, eroina, extasy,lsd, ecc.Voi direte, ma sicuramente ci saranno sempre gli spacciatori pronti a proporre altre droghe.
Ma per quanto ne so’ ed e’ constatato l’hashish non va d’accordo con le altre droghe, o meglio,
anche adesso dove viene venduto l’hashish, non sono graditi spacciatori di altre droghe, nel gergo dei consumatori viene detto e questo perche’ la maggior parte dei consumatori di cannabis, non hanno nessuna intenzione di provare altre droghe(fino a che la cannabis non sara’ legalizzata il consumatore s’imbattera’ con altri spacciatori di altre droghe e ne sara’ tentato, e’ questo uno degli aspetti principali), e se lo hanno fatto e’ propio perche’ la cannabis essendo una droga considerata come le altre, fa si’ ripeto, che il consumatore a volte sia tentato da altre proposte che non avrebbe acettato se queste fossero assenti, dal momento che non sono legali.
E’ logico che uno se una cosa non la vuole fare non la fa’, ma iniziamo a fare distinzione ed allontanare le droghe pesanti dai luoghi dove si usa solo cannabis e sarebbe gia’ un grosso passo.
Basta pensare che ad Amsterdam dove la cannabis e’ legale, il numero di morti per droga e’ minore di quello in Italia,
questo con sodaggi a campione e dati che vengono raccolti ogni anno.
Le leggi olandesi sulla droga distinguono i derivati della Cannabis (Hashish e Marijuana) dalle droghe pesanti (eroina, cocaina, droghe sintetiche) e di recente hanno equiparato i consumatori di droghe leggere agli alcolisti. Il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa. È consentito il possesso di Hashish e Marijuana per uso personale (massimo 30 grammi), mentre è vietato l’uso e lo spaccio di Ecstasy, cocaina ed eroina.

Questo e’ un mio pensiero personale.


Clikka guarda il video e ridici sopra!

~ di maxfjster su 14 novembre 2006.

29 Risposte to “Modificata la legge sul possesso di cannabis.”

  1. Tutto sacrosanto, però ti sei dimenticato una cosa; la legalizzazione renderebbe più povero la criminalità, questo farebbe perdere (a tanti) voti, etc….
    Mentre in tutto il mondo la politica della repressione è in disuso perchè considerata antiquata e controproducente, noi italiani (geni) abbiamo pensato pure di metterne due “persone” a scrivere una legge, mah… quando non s’impara dalla storia e dalle esperienze altrui mi incavolo sempre molto!
    In conclusione, se non si era capito, IO SONO PER LA LIBERALIZZAZIONE oppure, per una campagna moralistica a 360° che porti a:
    – eliminazione dei tabaccai (che vendano solo più cartoline d’auguri);
    – eliminazione della vendita degli alcolici (dannosi BEN di PIU’ del Thc, prova ne siano cirrosi epatica e violenze domestiche e non);
    – eliminazione dal mercato di tutti i tricili PegPerego e non (sul principio che chi si schianta il sabato sera ha quasi sicuramente cominciato con il triciclo, poi la bici, poi l’auto e…).

    Fatta QUESTA legge io ….espatrio!!😉
    Ciao ciao

  2. Non ho tenuto in considerazione la criminalita’ perche’,
    non perderebbe cosi’ tanti voti visto che ormai l’hashish si trova ovunque, ce’ chi se lo va a prendere ad amsterdam una volta al mese,
    ci sono tanti che lo coltivano da anni,
    poi come dicevi tu ce’ la criminialita’ e gli interessi politici!
    Io credo pero che conla legalizazzione (che non avverra’ mai per vari motivi vedi il papa fino ad arrivare alla cultura che gli Italiani hanno sulle droghe, e tant’altro.
    Quello che non sopporto e’ che l’individuo che si compra il suo pezzetto di fumo, debba andare nei ghetti ed incontrare spacciatori di ogni genere e droga, e credimi, magari nelle piccole citta’ la cosa e’ piu’ tranquilla lo si fa tra amici,
    ma finche il fumo o erba girera’ assieme alle altre droghe i ragazzi saranno a rischio, e questo anche perche’ si e’ abassata notevolmente l’eta’ dei consumatori!

  3. eccomi Max! come posso aiutarti?

  4. Volevo chiederti, se e’ importante e a cosa servoo i del.icio. us!
    Come utilizzarli.
    Come utilizzare i feed e a cosa servono?
    E i meta?
    Naturalmente una cosa alla volta e se ne hai il tempo!
    Grazie comunque di avermi contattato!

  5. del.icio.us è un aggregatore di articoli scritti sui blog: ad esempio, tu puoi fare un account e segnalare loro i tuoi articoli! Immagina: prativamente girano il mondo!!! Inoltre, ecco perchè non ti ho risposto prima di scriverci un articolo sopra, è molto interessante il fatto che si possa creare su del.icio.us una rete di bloggers amici tipo la nostra😉 Domani scrivo l’artico ed in serata lo pubblico: capirai da te stesso che è piuttosto complesso scrivere in 4 righe su del.icio.us…😉

    per i feed, ho scritto diversi articoli sul mio blog… fai conto che chiunque (grazie al tuo feed) può leggere il tuo blog senza venire da te! In pratica, sono dei vettori mooolto utilizzati nel web per trasportare i dati: ad esempio, se metti nella barra di navigazione un feed de La Stampa (bookmark-segnalibro) ogni volta che verrà pubblicato un argomento nuovo, cliccando sulla barra lo potrai leggere… anche qui comunque la cosa è piuttosto complessa…
    I meta sono, per dirla semplicemente, delle tag (etichette) che servono soprattutto per i motori di ricerca, non per gli umani che leggono i blog… per fartene un’idea, vai nella home page del mio sito e clicca con il tasto destro del mouse -> dal menu contestuale che appare, clicca su “Visualizza info pagina”… ecco, lì troverai le meta tag del mio blog ed anche la descrizione di esso: tu nella pagina non li vedi, ma i bot dei motori di ricerca ne sono ghiotti!🙂 il tutto è molto utile per indicizzare il sito e dargli una giusta connotazione: ovviamente, non sarà conveniente mettere nel proprio blog la tag “Juventus” se tu non ne scrivi… in pratica, il motore lo freghi una volta, la seconda, non torna più😯

    Capisco di essere stato sommario nelle risposte, ma spero che attraverso gli articoli scritti e quelli a venire (compreso il grande lavoro di ricerca che suppogo tu stia facendo) in breve tempo sarò io a domandare le cose a te😉

    serena notte caro Max🙂

    un abbraccione😉

  6. ps:
    è buona cosa segnare nel blogroll gli indirizzi dei blog che frequenti e dei blogger (tipo chit) che vengono a trovarti😉
    vedrai che farai loro piacere!🙂

    Mi permetto di scriverti questo perchè stai bloggando da non molto tempo e tutto può essere utile…😉

  7. Gidi, hai risposto a tutte le mie domande, grazie 100000000.
    per quanto riguarda tag feed ecc piano piano faranno parte del mio blog,
    per ora vado con i piedi di piombo per non fare cose afrettate.
    Come ti dicevo una cosa alla volta,
    inizio ad entrare nell’ottica di WP e di quanto sia lontana da blogger, anche se mi ha isegnato i primi passi.
    Spero ti sia arrivata la mia notizia!!!
    Sei tra i blog piu’ cliccati in Italia!!!
    Non scherzo e se non ci credi scrivimi che ti do il link dove ho scovato la classifica, e mi son detto sta vedere che Gidi ce’ di mezzo, daltronde lo merita!!😉
    PS: permettimi di chiederti supporto ogni tanto,
    sei stata la mia musa ispiratrice …o no’😆

  8. Ma prego caro!!!😉
    Credevo che scherzassi Max:mrgreen: … probabilmente dev’esserci qualche errore nella classifica!!!😯
    Beh, ora che mi gai incuriosito, mandami il link!🙂

    ps:
    ma certamente Max: sai dove trovarmi😉

    buona serata🙂

  9. refuso:
    ora che mi gai incuriosito = ora che mi hai incuriosito

  10. Ciao Gidi,
    ti avevo mandato il link in un commento nel tuo blog!!
    Comunque e’ questo http://italian.blogbabel.com/metrics/search/Gidibao's%20cafe/

    Posso chiederti un altra informazione?
    Se puoi’!
    Allora nella pagina laterale ci sono anche le “pagine”
    Che vengono visualizzate da un link!
    la domanda e’ questa posso catalogare pagina per pagina?
    Esempio:Video – titoli
    Video comici – frase
    programmi – elenco
    E possibile o no se si come?
    Aspetto/widgets/pagine

    e poi

    gestione/ pagine dove dice:

    Le Pagine sono simili agli Articoli eccetto per il fatto che sono al di fuori della normale cronologia del blog e “possono essere gerarchizzate”. Puoi utilizzare le Pagine per organizzare e gestire qualsiasi tipo di contenuto. Crea una nuova pagina »

    Scusa se rompo ma non riesco a capire come “possono essere gerarchizzate”

    Se puoi farmi capire te ne sarei grato,
    cerca di capirmi, ho provato in vari modi di capire ma mi da i titoli dei video, pero’ a fianco ci sono delle tendine con opzioni come
    pagina madre : con relative impostazioni
    ordine pagina : con relative impostazioni
    page slug : con relative impostazioni

    e altre ancora ma non sono riuscito a capire come funge!
    Grazie, fammi sapere se puoi rispondermi o dammi una risposta aprossimativa, cosi’ non sto’ a sbattermi per niente.
    Ciao Gidi e grazie ancora.

  11. Gidi Edit: http://italian.blogbabel.com/metrics/search/Gidibao's%20cafe/

  12. Tu immagina che le pagine siano dei palazzi.
    Palazzi che ospitano degli appartamenti.
    Appartamenti che hanno delle stanze.
    Stanze che hanno al loro interno degli oggetti.
    Ecco: con il mio esempio, ho gerarchizzato un palazzo!

    Fai così:
    1. Crea una pagina (scrivi/pagina)
    le dai un titolo e la salvi. Per comodità chiameremo la pagina con il nome generico di Video

    2. Vai su gestione/pagine
    ne troverai due: una a nome about, l’altra Video
    Quindi, ora è come se tu avessi due palazzi!

    3. mettiamo qualche appartamento:
    crea un’altra pagina nuova: la chiamerai Musicali
    prima di salvarla, dai un’occhiata alla tua destra: troverai l’opzione “Pagina madre”.
    clicca sul + e vedrai un menu a tendina con 3 nomi (palazzi):

    Pagina base (madre)
    about
    video

    con il puntatore del mouse vai su video e clicca
    fatto questo, ora puoi savare!
    La pagina Musicali [sotto-pagina] sarà gerarchicamente contenuta nella pagina madre che si chiama Video (appartamento dentro un palazzo)

    4. mettiamo qualche stanza nell’appartamento:

    Noi abbiamo una pagina dedicata ai Video quindi, chi passa da te sa che cliccando lì trova dei filmati. Bene, ma di quale tipo?
    Musicali
    filamti musicali, ma di quale genere?

    5. crea una nuova pagina e chiamala Smooth Jazz
    prima di salvarla, vai alla tua destra dove c’è la solita opzione “Pagina madre” e scorri sino a selezionare la voce Musicali
    ora, puoi salvare la pagina Smooth Jazz!

    Ricapitolando:
    pagina principale (generica) a nome Video/Musicali/Smooth Jazz.

    Non ti resta altro che inserire i video le pagine che hai già creato! Le pagine possono essere scritte allo stesso modo degli articoli…
    Puoi fare pagine e sotto pagine a tuo piacere tipo:
    La Stampa/Politica/Esteri
    La Stampa/Politica/Sport/Serie B/Juventus

    Dai sfogo alla tua fantasia😉

    ps:
    per imparare ad utilizzare le pagine come ti ho scritto, mi sono rotto la testa anch’io le prime volte che ci ho provato!
    Come sempre, sarà più facile farlo che scriverlo:mrgreen:

    buona serata🙂

  13. Grazie della pazienza,
    sei grande.
    A proposito l’hai trovato il link e il tuo sito in classifica?
    Quando puoi fammi sapere per ora grazie ancora.
    ciao buona serata anche a te!😉

  14. Ma prego fly: spero di essere stato abbastanza chiaro… l’argomento era piuttosto complesso😯
    Sì grazie, ho visitato il link della classifica e ti ringrazio di cuore per avermelo segnalato😉
    Il sito Top 100, ora BlogBabel, è un servizio di classifica al quale puoi iscriverti anche tu! Prima di farlo però, vai su FeedBurner (apri un account gratuito) e genera un feed del tuo blog da loro: ne sarà avvantaggiata la tua classifica!!!
    Fai così:
    1. vai al sito di FeedBurner
    2. crei un account:
    nome
    password che userai
    conferma password appena scritta
    la tua email
    inserisci una domanda per il recupero password (es: la mia squadra del cuore?)
    risposta (INTER)
    3. Una volta dentro, ti verrà domandato:
    Burn a feed right this instant
    tu metterai lì l’indirizzo del feed del tuo sito:
    https://maxfjster.wordpress.com/feed/
    (lo trovi cliccando su Post RSS nella tua sidebar qui a lato)
    Una volta inserito, clicca su Next>>
    ti verra dato l’indirizzo del feed del tuo sito con FeedBurner!
    Copia l’indirizzo e mettilo in URL del feed quando ti iscrivi alla classifica
    nel giro di 24 ore, potrai vedere lì la posizione de La Fabbrica di Noci😉

    fammi sapere…

    un salutone🙂

  15. naturalmente, oltre a segnalare l’indirizzo del feed generato da FeedBurner, dovrai inserire anche il nome e l’indirizzo del tuo blog😉

    la fabbrica di noci

    https://maxfjster.wordpress.com/

  16. grazie Gidi non sai quanto mi senta in debito con te per tutti i consigli che mi dai.
    Senza di te’ sarei a meta’ di cio’ che ho fatto, e sai che non scherzo.
    Ora vado a fare una paseggiata col mio cagnolone.
    Buona serata e grazie mille😉

  17. so che non scherzi caro: nessun debito😉
    Collaborazione tra bloggers!!!🙂

    buona passeggiata con il cagnolone😉

  18. max, non riesci con FeedBurner?

  19. No non riesco ad entrare arrivo fino alla pagina dove mi da il mio sito e dove devo creare l’account ma non ne vuole sapere delle password..
    Non capisco :ops:

  20. fammi capire:
    presumo che sia la prima volta che ti iscrivi a FeedBurner…
    tu hai compilato questo form QUI
    e sei entrato in un pannello simile a QUESTO?

    fammi sapere…

  21. Scusa il ritardo,
    ti ho risposto nel tuo blog. :ok:
    Ora ho un account feedBurner,
    almeno spero…
    quando entro in alto a destra ce’ il mio username,
    e visualizzo la pagina da te postata, che a differenza della tua,
    la mia ha tanti “0”, scherzo naturalmente e’ appena stato attivato!
    Grazie ora ho un account anche youtube,
    e lo ho anche google video player beta, per scaricare i video,
    ci sono anche le istruzioni per mettere i video nel blog.
    I tuoi consigli sono sempre graditi, visto che mi hai risolto parecchie incomprensioni.
    Ciao buona giornata😉

  22. Ciao Max🙂
    ottimo lavoro!!!😉
    Com’è andata poi con Google adSense?

    Buon fine settimana🙂

  23. Ciao Gidi,
    mi e’ arrivato l’account adSense ma prima di attivarlo volevo parlarne con te,
    tu sai come funzione e volevo sapere se mi conviene!
    Intanto potrei fare pratica utilizzandolo su blogger che ne dici….
    Poi visto che ho deciso di metter mano al portafogli…prima o poi mi tocca belin,
    e si che so misciu, ma mia sensa palanche!!
    Cosi’ cerchero’ di rendere il blog WP un po’ piu’ accogliente.
    Per ora mi faccio le ossa,
    ma sai non passera’ molto. :ops:


    Aspetto un tuo commento per cio’ che riguarda adSense!!!!!!!!!!

    😉🙄😉🙄😉🙄😉

  24. Ciao Max🙂
    attiva tranquillamente adSense: non farai delle palanche, ma ne vale la pena di sperimentare anche questo servizio😉
    Quando passerai su WordPress come il mio, conta pure su di me🙂

    un salutone😉

  25. Non so se ti sono arrivati i miei commenti nel tuo sito,
    comunque ho un grosso problema,
    non riesco a modificare il template di blogger e mi da “not found error 404”,
    non capisco, in piu’ non riesco a mettere il codice adSense!
    Ti ho mandato una mail sulla tua casella gmail, fammi sapere quando puoi.🙄

  26. ottimo lavoro!!

  27. Ciao Cannabis, ma sei Italiano o di dove,
    ho visto il blog/sito ed e’ in Inglese!
    Comunque grazie della visita, ora vengo a fare un giro da te.

    Hi Cannabis, but you are Italian or of where,
    have seen the blog/sito and and’ in English!
    However thanks of the visit, I now come to make a turn from you.😉

  28. secondo il mio parare in Italia dovrebbe essere modificata la legge sulla cannabis perchè nel nostro paese ai ragazzi sopratutto piace il trasgredire le leggi e le regole quindi sarebbe meglio legalizzarla anche perchè il corpo è nostro e su di esso possiamo fare quello ke vogliamo e non ci deve essere qualkuno ke deve dire no tu devi fare in questo modo e poi io la cannabis e derivati nn le considero droghe pesanti ma droghe leggere ke molte vollte i ragazzi usano per rilassarsi dopo qualke avvenimento brutto!!!!
    se noi tutti insieme manifesteremo la legalizzazione spiegando in maniera garbata i motivi della legalizzazione ci riusciremo sicuramente mi raccomando ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. io inizierei una raccolta firme! il numero ke ci servono almeno 50mila firme! nn sono tantissime! LEGALIZZIAMOLAAA!

Lascia un commento

 
