Un giornale per aiutare la foresta.

Ciao, ho letto navigando su internet un articolo che qui riporto,
su un iniziativa di Focus il conoscutissimo giornale che parla di natura, scienza, medicina e altro ancora.
Non e’ certo per gli altri che dobbiamo prendere delle iniziatieve, dovrebbe essere un sentimento che nasce dentro noi stessi.
L’iniziativa pero’ e’ molto semlice, e riguarda le foreste, e aderire e’ molto semplice,
vi posto l’articolo.

Un calendario per la foresta
Aiutaci a salvare la natura: compra con noi un pezzo di foresta tropicale foresta argentina acquistando il calendario allegato al numero 170 di Focus.

Non perdete il numero 170 di Focus. Potreste aiutare la foresta.
Acquistando il calendario allegato a Focus potrai aiutare il progetto “Foresta Italia” per salvare la foresta tropicale argentina. Con i fondi raccolti attraverso le vendite del calendario (realizzato da Focus e Mediafriends Onlus) finanzierai infatti l’acquisto da parte della associazione ambientalista forPlanet, di zone di foresta indispensabili per creare un corridoio verde, protetto, che unirà da sud a nord le foreste argentine con quelle boliviane.

Adotta la foresta
Sono zone limitrofe a un’area già protetta, quella di “El Pantanoso”: 5 mila ettari di foresta attarversati dalle acque del Rio Pantanoso che ospitano 1600 specie di piante, 300 specie di uccelli, 80 di mammiferi e un grande numero di insetti. Grazie al tuo contributo forPlanet potrà salvare una porzione di foresta che non verrrà mai tagliata. Nei prossimi mesi su Focus comunicheremo la superficie di foresta acquistata grazie alla vendita del calendario e pubblicheremo l’atto di proprietà.
La foresta che state aiutando a salvare potrà essere visitata, facendo parte dei pochi e piccoli gruppi di eco-turisti che saranno ammessi nella riserva nel periodo che va da aprile a ottobre (la stagione secca). Salvare le foreste significa salvare migliaia di specie animali dall’estinzione, mitigare l’effetto dei cambiamenti climatici e avere aria pulita grazie all’ossigeno che esse producono.

Iniziativa di Focus

~ di maxfjster su 26 novembre 2006.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: