Per qualche dollaro in piu’. Petizioni contro il canone RAI!

Propio per qualche dollaro in piu’!
Infatti sono 5 euro in piu’ di canone Rai, dalle recenti 99,60 che e’ stato il canone dal 2003, ora si passa a 104 tondi tondi.
Navigando qua e la’ ho visto parecchie petizioni per l’annullamento del canone RAI, come dargli torto!
Io l’ho sempre pagato, ma mi sono rotto di tutta la pubblicita’ che la RAI trasmette, nonostante il canone che a quanto pare e’ pagato dal 70% delle famiglie. Io per fare un cambio provider da Telecom a Fastweb, ho dovuto dare copia dell’ultimo abbonamento pagato (2006), e questo e’ gia’ qualcosa per lo meno qualche filtro ce’, perche’ se non avessi pagato il canone non avrei potuto usufruire della videostation, che trasmette canali via satellite e a quanto pare dal 2012 sara’ di legge la tv digitale, e speriamo che le cose migliorino perche’ io di televisione ne guardo poca e quel poco che vedo mi basta!
Quello che piu’ mi scoccia, e’ che facendo i conti sulle famigle Italiane che dall’ultimo censimento ISTAT del 2001,
risulta che le famigle residenti in Italia sono 21.503.088, leviamo il 30%, tra cui quelli che non pagano il canone e se esiste qualcuno che non ha la televisione, arriveremmo pressapoco intorno ai 15.000.000, moltiplicati per il canone farebbe 1.575.000.000, mica male considerando tutti gli sponsor che ci sono!
Be’ a questo punto mi aspetterei qualcosina di piu’, voi che dite!
Io ho fatto un conto approssimativo, il 30% che non paga il canone ed e’ cio’ che ho potuto constatare ma non e’ una fonte certa, quello che e’ certo e’ cio che la RAI trasmette e tutta la pubblicita’ che ci fa’ appioppare.
Io ricordo che “qualche anno fa”, se guardavo un film la pubblicita’ la si vedeva tra il primo e il secondo tempo stop!
Ora non e’ piu’ cosi’, non sara’ ai livelli delle televisioni commerciali ma poco ci manca.
Be non voglio fare il polemico, fate voi i conti e tirate le conclusioni,
io vi do’ qualche spunto!


COME NON PAGARE LEGALMENTE IL CANONE RAI

Canone RAI, consumatori sul piede di guerra

ADUC STOP al canone RAI

Petizione contro il canone RAI

Canone ABOLIAMOLO

Petizione Canone RAI liberi tutti

ARCOIRIS.TV

ILLEGITTIMO

ROMA – Paolo Gentiloni, ha firmato il decreto che fissa a 104 Euro l’ammontare del canone Rai per l’anno 2007. “Il canone, che per tre anni è rimasto fermo a euro 99,60, viene in questo modo allineato al tasso di inflazione maturato, così come previsto dall’art. 47 del testo unico sulla televisione”, spiega il Ministero. “E’ una conferma ha dichiarato il Ministro Gentiloni delle risorse a disposizione della Rai, con un recupero doveroso dell’inflazione. Mi attendo che le risorse del canone vengano investite per assicurare al servizio pubblico quelle caratteristiche di pluralismo e qualità definite anche dal recente contratto di servizio tra Rai e Ministero delle Comunicazioni. Il cittadino che paga il canone ha concluso il ministro Gentiloni ha il diritto di essere esigente nei confronti del servizio pubblico”.

~ di maxfjster su 14 dicembre 2006.

4 Risposte to “Per qualche dollaro in piu’. Petizioni contro il canone RAI!”

  1. P e r m e p o s s o n o a n c h e A B O L I R E L A R A I
    VIVA MEDIASET E LE COMUNITA’ O P E N S O U R C E :D:D

    NON BASTANO I MILIARDI CHE CI SCANNANO DALLE TASCHE I NOSTRI
    POLITICI ???!!! oNDeB 4EVER

    CRACK….
    IS …….
    NOW…….

  2. Ciao Ale,
    se vuoi ridere mandami una mail!!

  3. ecco il governo che ci ha preso per il culo..il canone rai è una tassa schifosa ke in nessun paese civile si paga..ke skifo

  4. Tanto per avere un abbonamento a Fastweb due anni fa’ mi han chiesto l’ultima bolletta del canone Rai.
    So’ che non ha senso,
    ma e’ come dire se sei un caprone che abbassi la testa e paghi va bene, se no resta nel tuo brodo.
    Non voglio dire che chi paga e’ un caprone, ma vedo poco movimento che si preoccupa di far cambiare le cose.
    Vedi ricarica tel….son bastate circa 800’mila firme, che per legge se non son su carta non valgon nulla..pero’e’ andata!
    E l’iniziativa e’ partita da un semplice studente, non si puo’ sempre aspettare di far salire uno in politica, per poter parlare controvento!
    COMUNICAZIONE!!!

Lascia un commento

 
