Carica la tua immagine e ti daro’ il tuo sosia

Di che faccia sei?
Scopri il vip scolpito nel tuo viso

Quante volte amici o conoscenti vi hanno fissato con occhi vivisezionatori e fronte corrugata e sono sbottati con voce inquietante: “Ma lo sai che somigli terribilmente a…”? Quei puntini di sospensione si trasformano spesso nella strada per il paradiso (Scarlett Johansson, Kim Rossi Stuart) o nella colata a picco dell’autostima (Mariangela Fantozzi, Marty Feldman). L’unica consolazione a infelici accostamenti è pensare che quello espresso sia un parere soggettivo. Ma se a fare una scansione completa del vostro viso e emettere un verdetto fosse una tecnologia informatica?

A metterlo a disposizione di chi naviga ha provveduto un sito americano dal nome eloquente: http://www.myheritage.com/ Il portale dispone di un software molto sofisticato e permette di caricare una qualsiasi foto che, una volta analizzati i lineamenti del viso, stabilisce quale sia la celebrity a cui più assomigliate

Il grado di somiglianza è visualizzato con una percentuale che, ovviamente, non arriva mai al 100%. Per scoprire, come recita sorniona la home page, quale sia la celebrità che cova in noi (“Find the celebrity in you”), basta seguire i tre semplici step (upload, scansione, riconoscimento). Il sistema dovrebbe essere pressocché infallibile, poiché costruito su una serie di algoritmi che confrontano l’immagine caricata con il ricco elenco di celebrità inserite nel data base. Non solo attori, ma anche personalità di spicco della letteratura, dello sport, della musica, della scienza e persino reali. Volti più o meno noti di personaggi nati dal 1800 in poi e appartenenti a ceppi razziali differenti. Insomma, un passatempo divertente per farsi quattro risate in compagnia e scandire i tempi morti davanti al pc con qualcosa di più originale del canonico solitario a carte.

Il sito: http://www.myheritage.com/

~ di maxfjster su 11 gennaio 2007.

5 Risposte to “Carica la tua immagine e ti daro’ il tuo sosia”

  1. mabisogna prima registrarsi?

  2. Si purtroppo si, ed e’ anche in fase beta dunque’ e’ plausibile,
    cmq e’ divertente provalo.
    Ciao liljaa

  3. e dove ci si registra?

  4. Ciao Alessia,
    vai qui http://www.myheritage.com/ ,
    poi clicca in alto a destra in “Sign up” e compili un veloce form,
    dopo di che diventa molto intuibile.E’ divertentissimo perche’ ci sono molte soluzioni, e in base alla foto che carichi ti esce un sosia diverso.
    Non sai le ghignati tra amici, abbiamo caricato diverse foto e sono usciti dei sosia allucinanti, e comunque e’ abbastanza frequentato perche’ ho notato che il database e’ migliorato rispetto gli inizi. Naturalmente e’ ancora in fase beta ma promette bene come idea.
    Comunque Alessia, se hai problemi fammi sapere, saro’ lieto di aiutarti.
    Ciao😉

  5. ciao. io mi sono registrata ma poi come si fa a fare questo test?????

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: