Campionato di caccia 2006/2007

Non so’ se esser fiero per essere un sostenitore del WWF,
o essere disgustato da cio’ che succede nelle aree di caccia e in quelle protette!
Nonostante tutto lo sforzo di volontari e guardie forestali, ce’ ancora chi dice ‘l’uomo e’ nato cacciatore’..e’ ora di finirla.
Come cavolo e’ possibile che vengano trovate reti, trappole adirittura richiami elettroacustici.
Ce’ chi si da’ al bracconaggio, ci sono regioni che anticipano di 6/7 giorni l’apertura dalla caccia, poi ci meravigliamo se la UE,
ci da addosso. Basta leggere qualche articolo e ci si accorge che adirittura regioni come la Liguria ha dato il permesso della caccia allo storno.
Senza contare di chi caccia aquile, lupi, ricci, ghiandaie, caprioli, tassi, poiane, civette ed altri animali non conosciuti, ma propio per questo protetti e in via d’estinzione, che ci ha fatto aggiudicare la maglia nera a ben tre regioni Italiane
Io non so’ propio come si fa’, ad avere la passione nello sparare ad animali, mettere trappole, veleni, ma non voglio scendere nel patetico, se volete continuare a leggere …non e’ una buona notizia WWF.
Ciao.

~ di maxfjster su 30 gennaio 2007.

Una Risposta to “Campionato di caccia 2006/2007”

  1. Ciao Max, a riguardo ho un’idea un po’ estrema dell’argomento: prenderò in considerazione l’idea di “valutare” il discorso caccia solo quando gli animali gireranno armati e con la possibilità di sparare per primi!!
    Fino ad allora lo considero un sopruso o, visto che comunque non sono vegetale ma neanche così bigotto da non riconoscerlo, una forzatura esagerata.

Lascia un commento