Forza Amilia!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Beccatevi i piedini di questa bimba al momento del cesario!!

(Miami) Ha dell’incredibile la storia di questa bimba, nata prematura dopo sole 21 settimane,
e’ la gestazione piu’ breve mai registrata dai medici .
Concepita da inseminazione artificiale, Amillia Taylor non ne vuole sapere, e a 21 settimane diventa parte della storia.
Appena alla luce il 24 ottobre scorso, pesava 280 grammi e misurava appena 24 centimetri, stava in una mano ed era lunga piu’ o meno come una penna, se pensiamo che una gravidanza normale arriva a termine dopo 37-40 settimane, Amilia solo a 21 settimane e’ stata messa in incubatrice e sotto ossigeno fino ad oggi.
I medici sono cosi’ ottimisti che hanno dichiarato che presto potra’ andare a casa, dovra’ ricevere ancora ossigeno in misura leggera e rimanere sotto sorveglianza respiratoria.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
No comment

Ora pesa 2 kilogrammi e misura 64 centimetri, e pensare che mai nessun neonato era fino a oggi sopravvissuto dopo un periodo di gestazione inferiore a 23 settimane.
Appena ho visto le immagini e le foto sul “Corriere della sera” sono rimasto sbalordito di com’era piccina, be’ a quanto pare ce l’ha fatta, comunque auguri!!
>Guarda il video

~ di maxfjster su 20 febbraio 2007.

6 Risposte to “Forza Amilia!!”

  1. Caro Blogger,
    non trovando una mail alla quale risponderti,
    e volendo proporti un servizio che
    probabilmente Ti interesserà,
    Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
    Ciao

  2. AUGURI e tanti tanti tanti.
    Oggi ho letto che sta meglio e, almeno per una volta, c’è da sperare che si parli di voglia di VIVERE e non di morire.
    Bel post e doveroso e giusto dare spazio a questi piccoli miracoli.
    Bravo Max!😉

  3. Grazie Chit,
    appena ho letto la notizia e’ stato piu’ forte di me,
    certe cose mi fanno venire i brividi, sono stanco di brutte
    notizie.Ogni tanto e’ bene ricordare “che” se non esistono i miracoli, mi devono spiegare come possono succedere certe cose…chiamatele come volete, l’importante e’ che accadano!
    Ciao.

  4. :O

    skanna

  5. Mamma mia, quanto è piccola! Certo che la natura è straordinaria, un esserino così piccolo ha trovato la forza di lottare per vivere, e ce l’ha fatta!
    un saluto
    pibua

  6. Mi scuso per non aver risposto,
    ma il pc mi ha mollato!!!
    Rispondo dal portatile…a presto!!

Lascia un commento

 
