Solo e grande Vale!

Dal primo giro alla prima curva staccata di Vale,
Pedrosa perde il primo posto e rimane secondo fino alla fine.
Un secondo giro da record per Vale con serbatoio pieno 1.41.010.(centesimo piu o meno).
Grande anche il compagno di squadra di Rossi Edwards che tiene il terzo posto ed e podio per le yamaha.
Grande rimonta di Stoner(Ducati).

Gazzetta dello sport

Paura per Locatelli, caviglia ko
Il bergamasco cade nelle prove della 250 del GP di Spagna: frattura di una caviglia e di tutte le ossa del viso. Ricoverato all’ospedale di Cadice e in coma farmacologico, le sue condizioni sono stabili

JEREZ (Spagna), 24 marzo 2007 – Brutta caduta per il bergamasco della Gilera Roberto Locatelli nel corso delle prove della 250 del GP di Spagna. Locatelli ha riportato un trauma cranio-facciale con frattura di tutte le ossa che compongono e sostengono il viso (ossa nasali, mandibola, mascella, orbita e zigomo), si legge in un comunicato pubblicato sul sito della Clinica Mobile del dottor Claudio Costa. “Fortunatamente le prime indagini strumentali hanno escluso danni importanti al cervello e le numerose e gravi fratture del viso saranno operate al suo rientro in Italia dal dottor Roberto Cocchi, consulente maxillo-facciale della Clinica Mobile all’Istituto Bellaria di Bologna. Lo sfortunato pilota presenta altresì la rifrattura della clavicola sinistra e una contusione polmonare a sinistra: queste ferite dovrebbero guarire in poche settimane. Più grave e temibile la frattura-lussazione esposta della caviglia sinistra che potrebbe non guarire perfettamente”. Dopo l’incidente Locatelli è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cadice. Le condizioni del pilota sono stabili, come riferisce il dottor Claudio Macchiagodena, medico ufficiale dell’organizzazione del GP di Spagna.
“Locatelli respira autonomamente senza problemi – ha detto il medico – non sembrano esserci segnali di emorragie interne e non risultano, dopo i primi esami, sintomi di problemi neurologici. Certo bisognerà vedere il decorso delle prossime ore”. “Voglio essere ottimista, anche se quella alla caviglia sinistra è una bruttissima frattura – ha concluso il dottor Macchiagodena – in fondo è un problema secondario, perché è risolvibile in fase di ricostruzione. Il problema principale, invece, è che Locatelli ha battuto violentemente la testa”. Attualmente il pilota è sedato e tenuto in coma farmacologico.

~ di maxfjster su 25 marzo 2007.

2 Risposte to “Solo e grande Vale!”

  1. Aggiornamento ore 15.38 di lunedì; Locatelli per fortuna non dovrebbe avere ulteriori problemi neurologici almeno, così dice la Tac di stamattina; speriamo! (la botta l’ha presa eccome)
    Riguardo al grande Vale non ho più parole, sia per quello che fa in pista sia per quello che fa fuori e, sopratutto, il come lo fà?! E’ un grande e tutto il resto penso sia fin superfluo.
    Piuttosto, tu sai mica perchè quei dementi d Eurosport quest’annno non fanno più le telecronache di Ungaro e Luchinelli?!!? Lo trovo un sopruso nonchè una vera e propria condanna a seguirle su Italia1 ma … senza commento :S
    Se qualcuno sa qualcosa dei “fantastici due” e mi può aiutare è ben accetto😉
    Un saluto e buona settimana

  2. Ciao chit,
    non so nulla di Ungaro e Lucarelli,
    io mi sono assorbito Meda su Italia 1!😆

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: