Comportamento di alcuni programmi con Vista.

Ho fatto una ricerca su internet per vedere quali programmi sono compatibili con Vista,
naturalmente io personalmente ho provato Vista Ultimate in versione virtuale, e devo dire che e’ sorprendente per la grafica e la semplicita’ di consultazione dei vari programmi senza contare della rapidita’ una volta presa la mano, visto che si possono aprire piu’ documenti in una sola pagina.
Esclsivamente 3d, offre una grafica stupenda ma purtroppo e’ ancora incopatibile per i programmi piu’ noti, hardware ecc.
Sicuramente l’uscita di vista ha creato meno problemi di quelli che creo’ XP al debutto.
Naturalmente ora tutti i programmi che nascono saranno compatibili con vista ed altri lo erano ancora prima che uscisse,
infatti ci sono programmi testati per vista ed altri marchiati e certificati per l’uso del nuovo sistema operativo.
Io avendo appena cambiato Pc mi e’ stato consigliato di prendere vista, ma di installarlo fra qualche mese, per ora uso XP e aspetto paziente l’uscita del sp1, e l’uscita dei vari programmi compatibili, a livello hardware sono a posto, non mi resta che aspettare qualche mese.
La lista che ho trovato rende l’idea di quanto ancora debba lavorare microsoft per avere la massima espansione,
questa la situazione fino a meta’ Marzo.(Per quello che ho potuto trovare, anche se alcuni sono molto pessimisti, poi dipende dal lavoro che uno fa’, per l’ufficio va piu’ che bene, per il passatempo e le navigate, e per giocare e’ meglio procurarsi una buona scheda grafica che supporti le diret x 10 e attendere il debutto.)

  • Tutti i software presenti in questa pagina sono stati testati con la versione definitiva di Windows Vista a 32 bit, che è disponibile sul mercato italiano dal 30 gennaio 2007.
    L’elenco è in ordine alfabetico, e potete modificarlo aggiungendo le applicazioni che avete testato personalmente, specificando (se possibile) il numero di versione preciso.

  • Funzionanti / Working:

  • Antispyware:
  • * SpywareBlaster 3.5.1

  • Antivirus:
  • * CA

    * avast! 4.7 Home Edition
    * avast! 4.7 Professional
    * Avira AntiVir Personal Edition Premium 7.0
    * Avira AntiVir Windows Workstation 7.0
    * F-Prot Antivirus 3.16f
    * McAfee VirusScan Enterprise 8.5.0i
    * NOD32 2.7
    * Windows Live OneCare Beta 1.5
    * AVG 7.5.441

  • Audio:
  • * AudioGrabber 1.83
    * iTunes 7.0.2
    * Winamp 5.32
    * Audio Catalyst 2.1

  • Backup:
  • * Acronis True Image 9.1 Workstation
    * Acronis True Image Home 10

  • Benchmark:
  • * CPU-Z 1.34.1

  • Browser:
  • * Maxthon Browser 1.5.9
    * Mozilla Firefox 2.0
    * Opera 9.1

  • Codec:
  • * K-Lite Codec Pack 2.81 Full

  • Compressione:
  • * 7-Zip 4.32
    * IZArc 3.5 beta 3
    * PowerArchiver 2006 9.64
    * WinRAR 3.61
    * WinZip 11.0.7313
    * Zip Genius 6

  • Creazione CD/DVD:
  • * Ashampoo Burning Studio 6

    * Alcohol 120% 1.9.6.4719
    * AnyDVD 6.0.9.7
    * CDBurnerXP Pro 3.0.116
    * CyberLink PowerDVD 7.0
    * DaemonTools
    * DeepBurner Free 1.8.0.224
    * DivX Converter 6.1
    * DVD Decrypter 3.5.4.0
    * DVD Shrink 3.2.0.15
    * Nero Premium Reloaded 7.5.9.0 (installare i codec ffdshow per ovviare al problema COM Surrogate)
    * UltraISO 8.6.0.1936
    * Virtual CloneDrive 5.1.4.5

  • Download Manager:
  • * GetRight Professional 6.1

  • Editor:
  • * WinEdt 5.5
    * Notepad ++ 3.4

  • Email:
  • * Mozilla Thunderbird 1.5.0.8

  • File sharing:
  • * Pando 1.2.0.3

  • FTP – SSH:
  • * FileZilla 2.2.29
    * FlashFXP 3.4
    * SmartFTP 2.0.1000
    * WinSCP

  • Grafica/Design:
  • * Autodesk 3DStudioViz 4

    * ACDSee Pro 8.1 build 99
    * Adobe Photoshop CS2 9.0
    * Flix Pro 8.5
    * GIMP 2.2.13
    * Macromedia Dreamweaver 8.0.2
    * Paint.NET 3.0 Beta 3
    * pdfFactory Pro 2.51
    * PhotoArtist 1.0.22
    * PhotoFiltre Studio 7.4.0
    * PhotoMagic 1.0.22
    * PhotoZoom Professional 1.2.6

  • Messaging:
  • * Google Talk
    * Windows Live Messenger 8.1.0168
    * Skype 3.0.0.190
    * Trillian Basic/Pro 3.1

  • Peer To Peer:
  • * Azureus 2.5.0.0
    * eMule 0.47c
    * eMule AdunanzA
    * µTorrent 1.6

    * Shareaza 2.2.5.0

  • Rete:
  • * Angry IP Scanner 2.21

  • Screen Capture:
  • * HandySnap 1.4

  • Sistema:
  • * Attribute Changer 5.23
    * Java Runtime Environment 6
    * jv16 PowerTools 2006 1.5.2.350
    * Logitech SetPoint 2.60.606
    * Process Explorer 10.2
    * Unlocker 1.8.5

  • Sviluppo:
  • * Microsoft Visual Basic 2005 Express Edition

  • Traduzione:
  • * Babylon 6.0.0.29

  • Ufficio:
  • * Essential PIM Free
    * Microsoft Office 2007 (tutte le versioni)
    * Microsoft Office OneNote 2003
    * Microsoft Office 2003 SP2
    * Mozilla Sunbird 0.3
    * OpenOffice 2.1

  • Varie:
  • * ATnotes 9.5
    * Belarc Advisor 7.1h
    * eSnips 1.1.0.5

  • Video:
  • * DivX Player 6.2
    * GOM Player 2.0.12.3375
    * Google Video Player 1.0.1.0
    * MediaPlayer Classic 6.4.9.0
    * QuickTime Pro 7.1.3
    * RealPlayer 10.5
    * VLC Media Player 0.8.6
    * Adobe premiere elements 3.0.2

  • Virtualizzazione:
  • * Vmware Workstation 5.5.3

  • Visualizzatori:
  • * DAMN NFO Viewer 2.10.0032 RC3
    * Flyingcode NFO-Viewer
    * Adobe Reader 7.0
    * Foxit Reader 2.0
    * IrfanView 3.99

  • Funzionanti, ma con problemi / Working, with problem:
  • Antispyware:
  • * Ad Muncher 4.7 (27105) (incompatibile con Protected Mode. Funziona correttamente se UAC disattivo)

  • Backup:
  • * Norton Ghost 2003.793 (richiede workaround all’installazione e UAC disattivo)

  • Cad:
  • * Autocad 2007 (programma installato, avviabile in modalità Windows XP SP2 e come Amministratore)

  • Creazione CD/DVD:
  • * CloneCD 5.2.9.1 (l’installazione del driver virtuale può mandare in stallo il sistema operativo + sospetto rallentamento nell’apertura dei submenu in Start\Programmi)

  • FTP:
  • * CuteFTP Professional 8 (funziona bene, ma presenta un errore alla chiusura, che richiede di intervenire manualmente ogni volta)

  • Grafica/Design:
  • * PowerSnap (si installa, si apre e funziona, ma non si riesce più a chiudere e bisogna terminare il processo da Gestione Attività).

  • Visualizzatori:
  • * Adobe Reader 8.0 (pacchetto di installazione può risentire di privilegi di accesso insufficienti alla cartella temporanea di decompressione)

  • TV:
  • * Pinnacle PCTV Rave (driver installati via Windows Update, ma il programma per vedere la TV, PCTV Vision, non funziona correttamente. L’audio va, ma il video si vede solamente spostando la finestra del programma; se resta ferma non mostra nessuna immagine.)

  • Non Funzionanti / Not Working:
  • Antivirus:
  • * Active Virus Shield

  • CAD:
  • * Autocad 2006

  • FTP:
  • * Ipswitch WS_FTP Professional 2006 (problema riconosciuto, Il Secure Launcher non è compatibile con Vista)
    * Ipswitch WS_FTP Professional 2007 (problema riconosciuto, Il Secure Launcher non è compatibile con Vista)

  • Sincronizzazione PDA / Cellulare:
  • * Nokia PC Suite 6.82 (l’applicazione si installa e sembra funzionare, ma il cellulare viene disconnesso di continuo creando un errore socket)

  • Fonte: http://giovy.wetpaint.com/page/Windows_Vista_Software_Compatibility_List
    http://peppo1616.altervista.org/joomla/content/view/101/57/
  • Windows vista ultimate 64bit ita dvd oem
    Prezzo: 198,00 Euro
  • Win vista home premium 64b ita dvd oem
    Prezzo: 118,00 Euro
  • Windows vista ultimate 32bit ita dvd oem
    Prezzo: 198,00 Euro
  • Windows vista business 64bit ita dvd oem
    Prezzo: 148,00 Euro
  • ~ di maxfjster su 2 aprile 2007.

    66 Risposte to “Comportamento di alcuni programmi con Vista.”

    1. Premetto che non ho ancora provato seriamente Vista, tuttavia la mia impressione è che alla fine si fanno le stesse cose possibili in Xp ma si ha necessità di un Hardware molto più potente.
      L’unica cosa che potrebbe fare la differenza è se Vista sarà realmente meno insicuro di Xp, ma io ho i miei dubbi…

    2. Ciao demone,
      io ero indeciso se prenderlo ora o piu’ avanti.
      Cominque il 20% delle persone, e maggiormente aziende studi, uffici, che hanno montato Vista, sono tornati a xp.
      E’ sempre la solita solfa, mai comprare un OS quando e’ mella fase di debutto.
      La maggior parte degli hardware montata in giro non e’ compatibile con vista, e si stanno aspettando sia gli aggiornamenti windows in piu’ tutti quelli (possibili) dei driver, per non contare che a presto uscira’ il service pack 1 Vista.
      Spero vivamente che sistemi open sorce come linux, o altri come il mac ox riescano a fare un po’ di concorrenza,
      perche’ e’ assurdo che all’uscita di vista, son stati piu’ le disinstallazzioni che la possibilita’ agli aggiornamenti.
      Va be’,
      ti saluto demone e
      buona notte.😉

    3. “poi dipende dal lavoro che uno fa’, per l’ufficio va piu’ che bene, per il passatempo e le navigate”

      scusa ma per questo scopo non va bene anche un pentium 3 (esageriamo) con Linux / windows precedenti?

    4. ma’ .. sara’ .. ma visto il risultato di vista coi portatili (nuovi) che e’ altamente deludente .. penso che mi terro’ stretto quello che ho attualmente e che usavo prima di Vista. Se vinco al superenalotto e mi prende la voglia di fare lo sborone .. aspetto leopard su un portatile .. spendo meno ed ho sicuramente un’alta qualita’(anche se poi … leopard non sarebbe il solo s.o. installato .. ).

    5. ciao, ho comprato un portatile 2 giorni fa con lo scopo di usare autocad (studio architettura)….è già installata la versione home premium di vista ma dalla lista che hai stilato tu vedo che autocad nn funziona bene,come posso fare??che mi dici di archicad?fuoziona con vista?

    6. @ mastro, e’ vero, ho amici che usano vista e non anno problemi,
      giustamente dipende l’uso che uno ne fa’.
      In ufficio puo’ anche andare, hardware come stampane, scanner ecc se non sono arcaici, sono gia’ disponibili gli aggiornamenti e i driver.
      Certo che se uno ne fa’ un uso a 360°, iniziano i problemi, come programmi free, ai quali la necessita’ d’aggiornamento non e’ cosi’ imminenete ecc.
      Propio l’altro giorno c’era una signora che in ufficio ha circa 15 pc tutti con Vista, e si lamentava perche’ le stampanti non andavano.
      Il problema era risovibile, bastava andare sul sito microsoft e aggiornare in base al modello dell’hardware in questione (ripeto sempre se di ultima generazione)
      E chi gestisce un ufficio e ha che fare con molti pc, o iniziava gia’ da mesi se non da un anno a comprare hardware compatibili con Vista!
      Son piu’ di due anni che ci sono, maggior ragione propio perche negli uffici l’efficenza dei pc e’ fondamentale,
      e se sei discepolo di Bill, adeguati! (parlo di tutti quelli che gestiscono uffici, e molte volte non si rendon conto del danno che fanno a comprare prodotti solo per la frustante campagna pubblicitaria.
      Per chi usa il pc personalmente, sa’ benissimo cosa gli conviene fare, poi arriva in ufficio e si deve sbattere, perche al capo ufficio non gle ne frega se non funziona, o meglio il problema e’ il tuo umile impiegato.
      Quello che piu’ mi da noia e’ che la maggior parte dei rivenditori omettono questi bug di vista, sapendo che presto con l’uscita del SP1, tutto o quasi si risolvera’.
      Ma’, comunque grazie della visita e ti auguro una buona Pasqua.😉

      @ kijio non ce’ bisogno di vincere l’enalotto (anche se te lo auguro), io per esempio ho il pc nuovo di una settimana, e non ho pensato minimamente di montare vista, naturalmente mi e’ stato dato ma di tutti gli hardware che ho che faccio!
      Aspetto quest’estate e lo provo se va’ bene se no ho mi tengo xp,
      o linux.Ti ricordi quando e’ uscito xp, quanti problemi!
      Naturalmente per i programmi e hardware microsoft, o hp in breve tempo si sono risolti.
      Meno male che il progetto palladium non e’ andato in porto!
      Bisogna riuscire a dimenticare tutte le boiate che zio bill ci’ obbliga a fare sotto il segno dell’innovazione.
      In quanto a leopard non l’ho mai avuto, ma l’ho provato e lo ritengo ottimo,
      in special modo se ne sente parlare molto bene,
      e molti miei amici lo usano e non cambierebbero mai, poi puuoi fare varie prove, con linux live,
      con vista versione virtuale.
      Se non fosse che per la mia fossilizazzione a xp, passerei a mac, mentre linux lo uso su un altra macchina.
      Ciao e Buona Pasqua e grazie della visita.

    7. Ciao Vincenzo,(ottima scelta archittettura!😉 )
      ma stai parlando di archicad 9?
      Perche’ il 9 da problemi prova l’upgrade e installa archicad 10.
      Fammi sapere.
      Se non risolvi faccio una ricerca e vedo cosa posso fare per aiutarti.
      Grazie della visita, ti auguro una buona Pasqua.
      Non esitare a chiedere se non risolvi!!!!
      Ciao.

    8. Oggi son un po’ polemico … non me ne vogliate.

      Sinceramente non capisco chi possa essere il folle che gestisce un uffico e decida di passare a vista. Vada se uno lo installa in casa , cosi’ tanto per il gusto di provare la novita’ ma un aggiornamento in ambito lavorativo e’ escluso.

    9. Credimi gigidn,
      ne han venduti una marea, e la maggior parte che lo hanno installato sono persone che col pc han poco da fare, magari prendono vista perche’ il rivenditore o la pubblicita’ ne parla egregiamente, e in buona fede pensa di fare un piacere a chi sta 8 ore attaccato al pc, daltronde e’ l’os del futuro!!
      Io non voglio dire che vista sia uno sistema operativo scarso o mal progettato, solo che ho avuto l’esperienza di xp appena uscito, o W98, idem le altre versioni,le azziende che corrono per motivi che tutti sappiamo(sconti sui prodotti/istallazzione con licenze a largo raggio).
      Ci vuole tempo, oppure ti scarichi tutti gli aggiornamenti per ogni hardware che non funziona (sempre che siano disponibili) e il gioco e’ fatto.
      Lo credo anch’io che all’uscita di vista le vendite sono andate bene, ma guarda tutti gli hardware che sono usciti col marchio “compatible with windows vista” e’ normale che le persone che lo hanno progettato han pensato bene di fare un sistema operativo di nuova generazione, di conseguenza prendendo in considerazione tutte le periferiche collegabili minimo da dopo il 2000,(son mica scemi a fare un os che funzioni anche con la motozappa)
      pensa un po’ quanti uffici hanno hardware che risalgono agl’anni 90 95, se non prima.
      Guarda solo i multimedia, scanner, stampanti, fax di nuova generazione,(marchiati FWV) costano la meta’, questo non ti dice niente!
      Ti faccio un esempio, se sono un produttore hardware, faccio prima (o meglio cosa mi conviene di piu’)a fare un aggiornamento per vista (dove non guadagno una ceppa) o a fare un hardware (che e’ uguale agli altri ma marchiato) compatibile con vista? (che poi cambiano solo poche cose oltre ai driver).
      Poi chissa’ come mai, appena e’ uscito vista, si e’ subito parlato di service pack 1, (stessa cosa con tutti i precedenti prodotti microsoft)da una parte o dall’altra ce’ sicuramente uno scompenso e qualcuno deve correre ai ripari!
      Poi, e’ stato spiatellato al mondo che vista sarebbe stato il sistema operativo che in pochi anni avrebbe raggiunto il 70% dei PC, io per ora ho i miei seri dubbi!
      Comunque gigidn,
      la penso come te, ma avresti dovuto vedere (nel periodo in cui ho aquistati il mio pc) quanta gente e’ tornata per avere di nuovo xp!
      Ciao e grazie della visita.😉

    10. ciao io ho vista e francamente non riesco a scaricare e poi ad uulizzare quasi niente!!!!!!!!
      ho provato a scaricare alcuni programmi peer to peer e soprattutto ho cercato di installare emule ma niente da fare! come faccio? aiuto!!!!!!!!!!!

    11. @australian mate
      semplice
      1- backup dei dati (se necessario)
      2- formatti il disco
      3- installi un altro sistema operativo, WinXP o Linux (Ubuntu/Fedora/Mandriva) secondo tua preferenza😛

    12. si ho capito ma il computer è appena nuovo e aveva gia vista….
      dove potrei trovare il sistema operativo di winxp?

    13. @ australian Vuoi eliminare per ora Vista e fare un passo indietro.
      Per me’ fai bene, ammeno che non vuoi fare un uppgrade di tutti i programmi e driver.
      Il consiglio di Mastro e’ legittimo e giusto.
      Vuoi xp.
      I casi son due,
      o lo compri con licenza (tenendo conto che il prezzo e’ crollato)
      O lo scarichi dal p2p e con pazienza trovi la crack per genuine advantage, o un seriale che funzione.
      Oppure passa a Linux.
      Fammi sapere, buon ponte e buon 1 maggio, magari ci becchiamo a modena al concerto!😆

    14. grazie dei consigli…..scusa se ti rompo tanto…mi dispiace veramente …avrei intenzione di rimanere con vista …. ho sentito dire che ad alcuni emule 0.47c funzione pur avendo vista, ora non capisco perchè a me proprio non funziona…..quando cerco un file mi fa stare in attesa e di lì non mi schiodo…. mi dice che devo cambiare i valori delle porte, e il test fallisce.
      quanto ci vorrà prima che esca un programma (es. emule) compatibile con vista? perchè se è questione di qualche mese aspetterò…sempre se esisterà mai un programma adatto a vista…

    15. australian : Ti consiglio di valutare il tuo p2p,
      esempio eMule 0.47c, andare sul forum (emule.net) e fare qualche ricerca tramite parola chiave, come es, “emule compatibile con vista” o giu’ di li.
      Sicuramente avrai piu’ risposte e sicuramente da gente che e’ pratica del settore.
      Io ad esempio uso emule adunanza 3.13 (per fastweb)
      Ricorda, che non rompi affatto!
      Ho creato il blo con lo scopo di poter essere utile e non per mostrarlo, ai 4 venti.😆

    16. ok grazie mille dei vari consigli….ora riesco a farlo funzionare…. non è più un problema….cmq complimenti per il tuo blog!!!! ciao buon ponte anche a te !!!! ciao ciao

    17. australian, ora che hai risolto ti aspetto comunque,
      anzi se hai un blog fammelo sapere che ti vengo a trovare.
      In caso contrario sei sempre il benvenuto,
      buon primo!

    18. […] di questi articoli elenca una serie di software funzionanti testati con Windows Vista a 32 bit, altri che hanno […]

    19. @maxfjster
      ..Max, non stavo commentando la tua interessante ed utilissima lista di applicazioni funzionanti con Vista. Mi sono sbagliato ed ho inserito nell’ articolo di Tartaruga Tecnologica un commento all’articolo “Emergenza Darfur” che sta subito sotto, in questo che parlava di Vista…😉 … Non hai detto proprio nulla di male, ci mancherebbe, anzi complimenti per questo blog pieno di notizie utili e sfiziose!

    20. E’ un piacere,
      da parte tua e del tarta,
      questo e’ un umile blog WP free ai minimi dettagli, pertroppo il cash non mi permette ancora nessun uppgrade. (non mi piango addosso anzi grazie a WP)
      In quanto al diverbio, mi sembrava strano che un blogger come te venisse a commentare su le mie questioni.
      Morale, lo scambio di link a permesso a 3 blogger di conoscersi e di far si che la conoscenza e la curiosita’faccia da padrona per permettere una rapida espansione.(nel senso di conoscenza tra noi)
      A presto…sei nel mio blogroll, fa parte delle mie abitudini.

    21. Volete un consiglio: tenetevi stretto WIN XP!!!! Vista è una merda! Non ha i soliti problemi di gioventù causati dall’assenza di driver…………. è mal progettato. Credetemi prima di un paio d’anni i problemi non saranno risolti.

    22. Ciao gigoss,
      e’ quello che ho cercato di far capire.
      Ma tanti sono fissati con vista!

    23. ciao sono Vincenzo (quello di architettura)….ho installato archicad 10 su windows vista e nn mi da nessun problema…grazie ancora!!!ciao ciao….ah, dimenticavo un mio amico, che ha anche lui windows vista, ha provato ad installare il programma alcohol 120% ma il computer ha cominciato a spegnersi e riaccendersi da solo….mah…misteri di vista….

    24. Ciao Vincenzo,
      per alcohl 120%, sono sicurissimo sia uscita la versione per Vista,
      te lo dico perche’ l’ha installata un mio amico, non so’ se e’ una patch, ma penso propio ad una versione per il nuovo OS.
      Con la versione (1.9.6.4719 in inglese ) funziona sia con XP che con vista.
      UN consiglio, OKKIO a vista leggete bene, (premetto di non essere linuxiano, anche se lo preferirei).

    25. Ciao io ho vista home basic, ho installato alcohl ed il notebook mi si è riavviato da se. Appena caricato il sistema operativo appare il desktop e da li non c’è stato più verso di utilizzare il pc. Non fa altro che riavviarsi da se. Proverò con il disco di ripristino, ma in quel caso perdo tutti i dati sull’hd?

    26. Non avendo il cd di avvio di vista ho fatto partire il notebook con linux ma non riesco a copiare le cartelle per fare un backup, mi appaiono come vuote…

    27. Mame81, sei cosi’ legato a Vista o puoi attendere!
      Ti consiglio di salvare quello che riesci e lasciar perdere Vista che per il momento va bene solo in ufficio.
      Poi ti fai una bella immagine del OS con gosth, o altro e riparti da li, intanto vista si permette di violare la privacy dei suoi utenti, quello che ha cercato di fare coml progetto palladium, che non e’ del tutto sparito anzi.
      Sicuramente i due OS vanno in conflitto, e Vista non te le fa’ vedere.
      Un esempio, un mio amico ha vista, ha istallato emule(non ti dico i raggiri che ha dovuto fare), tutto ok,
      pero’ quando scarica e cio’e’nella cartella icoming non ce’ nulla, spariti, anche con una scansione sono introvabili.
      Figurati se Vista, ti permette di usare linux.
      E questo e’ solo l’esempio di come vista faccia sparire cartelle di software p2p o altro a suo piacimento, puntando il dito dell’illegalizazzione si software crakkati o meno,ma il bello e’ che zio bill ha denunciato l’open source, questo non ti dice niente sul fatto capitalismo o monopolio!
      Sul mio pc voglio usare i programmi che voglio, condividerli e realizzare patch in Italiano.
      Bill tutto questo non lo consente perche’ vuole che tutto il mondo usi microsoft,
      dunque finche’ usero’ XP, saro’ io a gestire dati software e tutto il resto,
      ma da quando Vista si permette di scrutare la privacy (ed e’ stato provato) allora fanculo bill e tutta microsoft, tanto una via di mezzo sta nascendo oltre a linux e mac.
      Voglio sentire qualcuno che usa un qualsiasi p2p con Vista senza problemi.
      Figuriamoci linuk l’os open source, che sta facendo le scarpe a molti!
      Se hai tempo leggi qua

      E anche qua, non ci perdi niente, lascia perdere la parte politica del giornale.

    28. DESIDERO ISTALLARE AVAST W9984407R0057S1110

    29. Guarda io ho uso vista e mi trovo molto bene…è la versione home premium e non mi ha dato mai alcun problema con i programmi ne tantomeno con il p2p…logicamente ho scaricato le versioni più aggiornate dei software ke avevo in precedenza

    30. Ciao raiden,
      e grazie della tua testimonianza, spero che al piu’ presto Vista sia disponibile al 100% sia in sicurezza che nella privacy, dove lascia un po’ a desiderare.
      Ciao.😉

    31. Ciao ho un problema con vista,premetto che fino a qualche giorno fa archicad 10 funzionava,improvvisamente non ha più funzionato e ora che provo a reinstallarlo non vuole proprio partire,ma neanche la versione 11 partono solo in demo,ma a me non serve la demo.Mi dice sempre che non trova la chiave,ma è installata,il programma è crakkato,ma con tutto questo non va.potete aiutarmi ve ne prego è urgente.

    32. Ciao Ilaria,
      per quanto ne so’ archicad dovrebbe funzionare se ben istallato,
      ma ricorda che Vista osserva e anticipa le tue mosse, non so se rendo l’idea.
      Il progetto palladium e’ saltato, ma Bill, e’ sempre piu’ interessato a cio’ che si usa e cio’che non e’ legale.
      Purtroppo archicad, non lo conosco bene, ma so solo che Vista funziona finche’ ne ha voglia, quando decide che certi programmi non sono corretti iniziano i problemi, questa la mia esperienza.
      Non so’ che dirti, per Vista ho ti istalli programmi con licenza o ti presti ad operare con i crack piu versatili e funzionali.
      Ciao fammi sapere.

    33. Ciao maxfjster ancora non sono riuscita a risolvere il mio problema con archicad.Sto scaricando tutte le versioni,tutti i crack possibili,ma niente.Ti prego aiutami,non esiste un modo per bypassare vista?devo far funzionare assolutamente archicad.
      ciao

    34. Qualcuno mi può aiutare???????????
      Come faccio ad installare Archicad 10 su Windows Vista?Ho provato a farlo nella stessa maniera in cui lo facevo su XP, ma qui non funziona.La mia domanda é soprattutto riferita al famoso Vincenzo di architettura…che alla fine a quanto ho letto ce l ha fatta!!!!!!!!!
      AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    35. ciao a tutti…innanzitutto volevo complimentarmi perchè la fabbrica di noci è davvero utile e interessante…poi volevo accodrmi alla richiesta di Roberta su come istallare archicad 10 su windows vista…ho cambiato computer da poco e devo consegnare dei lavori per l’università a brevissimo…ma li devo ultimare….sono stra-rovinata…vi prego di rispondermi al più presto!!!saluti, Federica

    36. Ciao Federica e grazie dei complimenti,
      per quanto riguarda il tuo problema cerco di darti qualche link (recensioni, download demo, per vista 32 bit)

      https://eduregistration.graphisoft.com/default.aspx

      http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=104&Itemid=46

      http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?lang=it&action=notizie_det&news_id=108&view=NEWS_SUP_ONLY

      http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=notizie_det&view=SUPER_NEWS&pof=0&news_id=126

      http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=20015&page=2

      http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&board=1.0

      http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modNewsSheet&IDMENU=3&MENU_INDEX=2&UID=41224

      Non faccio architettura e in questo momento non ho molto tempo, spero che tra questi link trovi qualche cosa che ti possa esser utile, se non fosse cosi non esitare a contattarmi, vedro di sbattermi un po’ e di darti qualche info utile.
      Un salutone.😉

    37. grazie per la disponibilità maxfjster, controllo subito…spero di non doverti disturbarti più per questa cosa…🙂

    38. mmm….ho alcune perplessità…ma com’è possibile che tu mi hai scritto alle 12:08 e io ti ho risposto alle…11:52 ?????
      scherzi a parte…ho consultato i link e il massimo che riesco ad ottenere è la versione educational di archicad…ma come tutte le versioni demo manca di molte funzioni..alcune essenziali…poi volevo precisarti che quello ke ho a disposizione non è proprio un cd “corredato da numero seriale”…ma da quel simpatico file .crk….:) mi conviene cercarne un’altro?
      spero ke appena avrai un pò di tempo potrai aiutarmi,altrimenti lo capirò…tutti hanno i propri impegni….grazie ancora..
      saluti

    39. Ciao Federica,(per la risposta…orario ecc penso sia il fusorario😆 )
      apparte gli scherzi e i problemi logistici, atomici, o di metabolismo di questo pazzo blog.
      Non so se consigliartene un altro visto che non conosco bene il programma.
      Ma visto che lo usi per gli studi e sei abituata a quello,
      ti consiglerei di prendere la strada del p2p, e visto che hai gia’ il cd, ti basta il seriale ..o no!😆
      E’ una questione personale(imho), se ti mettessi a vendere programmi masterizzati a tutto spiano e’ un conto, ma fin quando si condivide cio’ che si compra e si scambia per altro (per uso personale naturalmente) non ci vedo nulla di male.
      Se non usi p2p e vuoi un altro consiglio o qualche link non ti preoccupare, per me e’ sempre un piacere.
      Un saluto😉

    40. io ho comprato un portatile con vista chiedendo di mettere xp. ora hanno problemi a metterlo e mi hanno detto che rimetteranno su vista. Può essere vero? inoltre programmi scaricati con p2p funzionano con vista oppure non si installano? grazie

    41. Ciao Erik,
      secondo me il problema e’ propio legato all’hardware che in qualche modo lavora con il sistema operativo.
      Quando ho scritto quest’articolo Vista era uscito da pochi mesi. Io non l’ho ancora installato (l’ho provato giusto per vedere come funzionava e per la curiosita’) e non penso di installarlo per ora.
      Ho amici che lo hanno e si trovano benissimo, so’ con certezza che alcuni programmi funzionano solo con Vista e naturalmente altri non ne vogliono sapere di funzionare.
      Per quanto riguarda il p2p la cosa e’ piu’ complessa (secondo me), emule funziona con Vista (anche se il primo problema di qualsiasi p2p e’ la configurazione del firewall e di alcuni, che propio danno noie al pc per le porte TCP e UDP), sai benissimo che il p2p non e’ benvisto ne dalle major e nemmeno dai programmatori di software, e Vista era nel progetto palladium (se non conosci questo progetto, leggi quest’articolo che ti dara’ l’dea di cio’ che si voleva fare, e tutto quello che puo’ essere stato fatto ad insaputa dell’utente) dunque legato anche ad alcune parti e periferiche Hardware del pc, questo prima di pochi mesi dall’uscita di Vista, poi (dicono) il progetto palladium (chiamato anche TCPA)e’ stato mollato, e zio Bill e company hanno iniziato a distribuire Vista a tutto spiano pur sapendo che aveva, e ha molti problemi nel funzionare con hardware piu’ datati(come stampanti, fax, alcune schede madri video e altro ancora).
      Come avevo detto prima molte ditte che hanno uffici con numerosi pc collegati hanno dovuto far reinstallare XP.
      Io se avessi come te un portatile, avrei dei dubbi nel sceglere tra Vista e XP, non per paura di aggiornarmi ma semplicemente perche’ faccio uso del p2p, e per ora con Vista i Software funzionanti al 100% sono ancora pochi, figuriamoci dunque quanti ne girano nella condivisione p2p (indipendentemente da emule winmix kazaa bittorrent o limewire ecc) programmi freeware o open source che funzionano con vista sono molti, ma molti non sono ancora stati aggiornati per Vista e viceversa.
      Comunque mi suona strano che un pc, non riesca a funzionare con sistemi operativi diversi da Vista.
      Un articolo di P.I.
      Un saluto.😉

    42. Vincenzo sto per comprare un portatile con Vista home e devo installare autocad 2000…hai risolto i problemi che diceevi? qualcuno ha risposte?

    43. Ciao Emanuele,
      fammi sapere qual’e’ il problema di base,
      tieni conto che arrivo a casa verso le 20.
      Ciao.

    44. Ragazzi ho scoperto il problema per archicad con il vista e l’ho anche risolto. quando installiamo archicad nel vista questo funziona. se andiamo ad attivare la crack questa non viene attivata perchè il file da sovrascrivere risulta in uso e non craccabile. c’è solo un modo per farlo funzionare. dovete avere la fortuna di avere 2 hard disk. il software deve essere installato nell’hard disk dove non è stato installato il sistema operativo vista. installate normalmente. copiate la crack nella directory del programma e avviate la crack con compatibilità a windows xp sp2 (tasto destro sulla crack, compatibilità, e selezionate il sistema operativo windows xp sp2) e il gioco è fatto. in questo modo risolvo più di un problema che non è relativo al solo archicad ma anche ad altri programmi. la versione di archicad installata è la 10, ma sono convinto che questa funzioni anche con l’11. buon lavoro

    45. Grazie Giuseppe,
      io non ho vista,
      dunque spero che i tuoi consigli siano utili a tutti gli utenti di vista e non.
      Grazie.
      Max.

    46. Ciao ,chiedo se possibile un aiuto,ho acquistato un computer nuovo con sistema preinstallato vista ultimate,premetto che il computer precedente aveva xp e come client utorrent,
      vengo al problema,funziona tutto alla perfezione navigo tranquillamente alla stessa velocità di prima(ho una flat di alice 2 mega),installo utorrent e tutto ad un tratto,con utorrent aperto non riesco più a navigare,le pagine non si aprono più,sul client i files scaricati o in download non si agganciano più ai vari tracker,anche se chiudo utorrent non vengo più conneso ad internet non riesco più ad aprire nulla,anche i gadget della barra laterale che si collegano al web non funzionano ,è come se l’avvio del client mettesse un tappo ala connessione che non viene tolto alla sua chiusura ,normale o forzata che sia,premetto che ho provato a disattivare firewall ,antivirus ecc. ecc.aprire porte e quant’altro,l’unica soluzione per poter ritornare a navigare è quella di riavviare il pc,prima di cambiare client se qualcuno è in grado di darmi una soluzione sarei molto grato anche perchè con utorrent mi sono trovato bene mentre con azureus ho avuto qualche probemino in precedenza,anche se con vista va leggermente meglio
      scusate la lunghezza del topic ma spero di essere stato chiaro.
      Grazie

    47. Ciao Giorgio,
      non uso utorrent, ma emule di conseguenza non conosco bene questo programma, ho provato a leggere in giro su forum che trattano la questione problemi utorrent – vista,
      prova a leggere questa pagina, (o nel forum stesso p2p forum Italia dove sono iscritto )e se non trovi nulla fammi sapere.

      Ciao.

    48. Grazie dell’interessamento leggerò poi ti farò sapere.
      Ciao

    49. Figurati,
      se non trovi soluzioni, iscriviti al forum e troverai tanta gente che usa utorrent.
      Io purtroppo non ci sono sempre.
      Fammi sapere buona week.

    50. Ciao, ho provato a scaricare un dvd ripper ma ogni volta che provo, mi da sito non raggiungibile, é vista che me lo impedisce?

    51. Giuseppe, anche se un pò in ritardo ti ringrazio di vero cuore per la soluzine che hai indicato per utilizzare archicad 10 su vista….sei un grande…non ho parole per ringraziarti…ho comprato un pc da 1800 euro ed era da settembre che non potevo usarlo per disegnare…grazie…GRAZIE…grazie…GRAZIE….(sono euforica….)

    52. Sono contento per te,
      ciao Federica.😉

    53. Ho appena provato di installare ACDSee pro Foto Manager con S.O. Vista Premium ma all’avvio del programma mi esce scritto ” ACDSee ha riscontrato un errore di sistema e sarà chuso ” quale può essere il problema ????

      AIUTATEMI !!!!!

    54. Ciao franco,
      non conosco il programma, ma penso che il SO non riconosca il programma.
      Se hai il programma in un cd o chiavetta o nel pc, prova a disinstallarlo e riinstallarlo, sicuramente ti da l’errore per un errore di aplicazione, o hai dei file che fanno conflitto, propio perche magari avevi un altro programma simile e i vari file temporanei o driver, non vengono sovrascritti e vanno in conflitto.
      Disinstalla, fai una pulizia di registro, chiavi e varie cache.
      Usa CClenerar (se non lo conosci, usalo e’ perfetto per ripulire il pc, vedrai quanta rumenta ti toglie)subito dopo la disinstallazzione, se non risolvi fammi sapere, ciao.

    55. ciao a tutti. grandissimo il sito, spero di trovare la risposta ai miei problemi. vedo che molti di voi parlano di archicad 10 e 11. io ho scaricato la versione undici e ho miracolosamente trovato la crack che però funziona solo su xp. purtroppo a me serve archicad 11 per vista, avendo comprato un nuovo portatile meno di una settimana fa. quando vado a cracckare il programma su vista non funziona e rimango in versione demo. non è che qualcuno di voi dispone della crack per archicad 11 in italiano per vista (non la trovo da nessuna parte e sto cercando da giorni)? o qualcuno mi potrebbe spiegare perche quella che ho io funziona solo su xp e non su vista? non è un po strano che facciano ancora le crack per xp e quelle per vista e non compatibili per entrambi i sistemi operativi? vi ringrazio in anticipo

    56. Quoto:

      Ragazzi ho scoperto il problema per archicad con il vista e l’ho anche risolto. quando installiamo archicad nel vista questo funziona. se andiamo ad attivare la crack questa non viene attivata perchè il file da sovrascrivere risulta in uso e non craccabile. c’è solo un modo per farlo funzionare. dovete avere la fortuna di avere 2 hard disk. il software deve essere installato nell’hard disk dove non è stato installato il sistema operativo vista. installate normalmente. copiate la crack nella directory del programma e avviate la crack con compatibilità a windows xp sp2 (tasto destro sulla crack, compatibilità, e selezionate il sistema operativo windows xp sp2) e il gioco è fatto. in questo modo risolvo più di un problema che non è relativo al solo archicad ma anche ad altri programmi. la versione di archicad installata è la 10, ma sono convinto che questa funzioni anche con l’11. buon lavoro

      –.–
      questo è proprio il mio problema. archicad 11 su vista funziona in modalità XP SP2. il programma funziona in modalità demo perchè quando vado ad applicare la patch questa non viene attivata perchè ( come di ci tu) il file da sovrascrivere risulta in uso e non craccabile ( mi da proprio questo messaggio in inglese dicendo che ce qualcosa gia in uso). Se è necessario avere due hard disk (e installare il software dove nn ce vista) volevo sapere se era necessario installare prima XP sul secondo hard disk lasciando installato vista su quello principale e poi installare archicad 11 o anche 10, oppure se si puo installare direttamente archicad sul secondo hard disk senza avere prima installato XP. scusate la mia ingnoranza, ma non riesco proprio a capire come faccio ad avere due sistemi operativi funzionanti uno su un hard disk interno e uno su quello esterno. vi prego aiutatemi. è da giorni che provo a trovare la soluzione ma senza è come che abbia comprato un nuovo pc inutilmente

    57. mi….ragazzi…sapete che CRACCARE un programma è COME rubare!?

      se io fossi della finanza…potrei arrestare chi afferma di aver craccato software.

      Sapete che esiste un mondo la fuori di software gratuito e LIBERO?

      http://www.tarantasio.org

      ciao
      Luca

      PS: non vi consiglio di scherzare quando si parla di software piratato…sebbene molti sostengano “non possono e non vogliono prendermi”, da esperto del settore, posso affermare che è sempre meglio evitare di rubare craccando software…specialmente quando il software già c’è ed è libero😉

    58. In effetti Luca non ha tutti i torti,
      mica per altro sostengo il p2p, ma evito di parlare e spiegare come crakare un programma.
      Sicuramente su piattaforme p2p potrai trovare cio’ che vuoi,
      io sinceramente come avevo detto ad altri non conosco il programma,
      e w.vista per me puo’ star li’ dove’.
      Io penso che con Vista, si possa far funzionare tutto quello che vuoi, ma non penso di dovertelo spiegare qui sul blog.
      Mi spiace per il problema, e spero che tu possa trovare la soluzione “adatta”.
      Ciao.

    59. Ciao a tutti,
      per tutti coloro che tentano ancora invano di installare archicad 11 o 10 su Vista… si può fare… senza impazzire neanche troppo.. lo ho già fatto io per voi!!😦
      Semplicemente quando dovete lanciare il famoso eseguibile che vi viene bloccato… prima di lanciarlo, dovete cliccarci sopra con il tasto destro ed attivare la compatibilità con windows xpsp2 e poi soprattutto dovete lanciarlo con provilegi di AMMINISTRATORE..
      e non avrete più nessun VISTOP!!! ahahahah!!
      Ora vado a dormire
      ciao

    60. Ciao a tutti,
      sono tre giorni che navigo in cerca di informazioni e scarico archicad craccati, e ho visto che solo qui posso avere un aiuto… ho anch’io problemi con l’istallazione di ArchiCAD, ma non solo con Vista, ma anche con XP. Facendo come ha detto SocialEnjoyFaber qui sopra, non mi si blocca più il file .crk (e già è tanto),però lo faccio partire insieme al file Engine, cambio il file .exe, ma niente, il programma non ne vuole sapere, mi parte sempre in demo e mi si blocca perchè non trova la chiave. Qualcuno mi può aiutare???? GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO!!!!!

      P.S. COMPLIMENTI PER IL BLOG!!!

    61. Ciao Molazza,
      come ripeto questo blog non lo seguo piu’,
      e nel nuovo http://www.maxfjster.net/ ci sono gli stessi articoli, basta andare nel blog e usare il tasto cerca inserendo il titolo dell’articolo.
      In piu’ mi vieni a chiedere una cosa che come sai benissimo non e’ legale.
      Non posso darti una crak, o un seriale da un blog.
      I blog non scambiano informazioni illegali, ma se non dovresti risolvere fammi sapere se devi istallare la 10 o la 11 e su quale sistema operativo.
      Spero che qualcuno ti aiuti, in caso contrario mandami una mail e vediamo cosa si puo’ fare.
      Ciao e grazie per i complimenti.😉

    62. Ciao Ragazzi,
      ho un problema sull’installazione di ARCHICAD 9 su XP. Mi esce la seguente scritta

      “Il Java Runtime Environment nel vostro sistema è obsoleto o non
      correttamente installato. Aggiornate il vostro sistema nstallandolo dal CD Rom ArchiCAD 9 (vedi cartella JAVA) o eseguendo il download dell’ultimo software Java da http://www.java.sun.com, quindi riavviate il vostro computer e
      ricominciate l’installazione”

      Come posso risolvere questo problema???

    63. Ciao Savenic,
      mi sembra ovvio che qualcosa nell’istallazione non sia andata a buon fine, oppure hai qualche vecchia versione di java che fa’ conflitto.
      Prova a disinstallare tutto e reinstallare, naturalmente aggiornando Java e non prima di averlo disinstallato.
      Prova cosi, tanti hanno risolto in questo modo, se non riesci non esitare a chiedere, possibilmente qui http://www.maxfjster.net/?s=Comportamento+di+alcuni+programmi+con+Vista.

    64. Siete pregati di continuare la discussione da qui http://www.maxfjster.net/?s=Comportamento+di+alcuni+programmi+con+Vista.

      Grezie grezie, e visto che questo blog non e’ piu’ seguito non e’ detto che possiate avere piu’ risposte.
      maxfjster.

    65. […] Ho notato di ver avuto molte richieste sull’aticolo “Comportamento di alcuni programmi con Vista.” […]

    66. Ma a proposito di compatibilità Artlantis con Win 8 si sa nulla? Ho provato a vedere sul mitico http://www.tecno3d.it sempre aggiornatissimo ma anocra non scorgo nessuna dritta…

    Lascia un commento

     
