La mia Z-List.

E’ da un po’…forse troppo che questa idea circola per la blogsfera.
Il tutto e’ nato da un idea che nemmeno io so di chi sia, so solamente che l’ho letta da alcuni blogger (nel vero senso della parola) come Chit e Gidibao, due persone che da oltre 6 mesi sono parte delle interferenze tra blogger (io ancora ci provo), ma mi han dato molto,come consigli, idee, rubate nel consultare i loro blog e molti altri.
Mi rendo conto da un po’ di aver raggiunto le 57.000 visite, sempre che WP, non mi stia pigliando in giro.
Se dovessi fare un rapporto tra visite e commenti be’, potrei avere dei dubbi, ma a volte anch’io sbircio di qua e di la’ senza lasciare traccia, e tutto questo mi fa pensare, su quanta gente passa legge e se ne va’.
La cosa mi rende felice perche’ i primi tempi pensavo, ma come ho visite e non ce’ un anima che mi scrive!
Be’ mi sbagliavo, e ragionavo da egoista, il solo pensiero di avere avuto piu’ di 57.000 visite in 10 mesi mi rende felice, e mi fa’ capire quanto sia importante scrivere, anche poco ma dire la tua.
Per quello che ho capito, la Z-List e’ una specie di mescolamento ai link, non la semplice classifica che parte dall’alto verso il basso (e non come fa’ certa gente quando ti guarda dalla testa alle SCARPE e crede di aver capito tutto di te con uno sguardo).
Io la sto’ facendo ora ma era meglio se mi svegliavo prima visto che ormai non la fa’ piu’ nessuno, pero’ sono dell’idea che ogni tanto andrebbe rifatta perche’ i blog nascono di continuo ed e’ giusto linkare i blog(senza offesa) meno conosciuti, o meglio quelli che piu’ ci piacciono, e che si lasciano leggere per l’originalita’, per i contenuti, per le assudita’, per qualsiasi motivo che diano modo a chiunque di essere riconosciuti in una lista personale.
Poi ce’ chi mette solo i blog piu’ stimati, chi si lascia prendere dalla mano e cerca di mettere i blog che meritano veramente, e chi invece ne butta giu una cinquina come fosse la tombola!
Non importa, lo scopo “penso” sia mescolare un po’ le carte e far riemergere blog che sono un po’ spenti per vari motivi, altri che non ne hanno bisogno ma che sono cosi’ utili che a volte sono snobbati propio per questo motivo.
Ritengo sia doveroso fare ognuno la propia Z-List, io non sapevo come farla ed e’ per questo che sono arrivato fino ad ora,
le cose vanno fatte quando tutto viene spontaneo, e dunque ecco la mia Z-List.

  • Gidibao’s Cafe
  • il blog di Chit
  • Gianni Amato
  • La bottega di Kit
  • Andrea LoopLetal
  • Pibua Il coraggio delle idee
  • questo triste mondo malato
  • cazzo urli beppe grillo
  • Le chicche di cala
  • giallo porpora
  • la mosca ceca
  • unavignetta
  • falcobianco
  • passionedigitale
  • il motel dei polli ispirati
  • porcaeva
  • diarioacido
  • il casalingo di Voghera
  • AIDS e dintorni
  • Cinic
  • Scusate se ho dimenticato qualcuno, ho qualcuno che ho messo non si sente come Z-List,
    io mi son visto linkato e mi ha fatto solo piacere.
    Se volete contribuire a far conoscere dei blog, interessanti, sconosciuti, appena creati, insomma linkate il blog che merita per qualsiasi motivo attenzione, poi sara’ il giudizio del visitatore a valutarne le qualita’.
    Notte!!!

    ~ di maxfjster su 15 aprile 2007.

    9 Risposte to “La mia Z-List.”

    1. tutto giusto ….. e ringrazio di comparire nella tua Z-list !!!😉 baci

    2. commento anche qua quindi….

      RiGrazie del link….dal 4 in lista….🙂

      kit

    3. Figurati Andrea,
      leggo volentieri il tuo blog, di conseguenza era il minimo!
      Ciao.

      Kit,
      io e te non abbiamo mai discusso direttamente,
      ma soltanto per vie traverse, in special modo da Chit,
      e dall’ora passo da te di tanto in tanto,
      complimenti!
      A frappe’

    4. Sei molto gentile; grazie per avermi incluso.
      Buona giornata

      gianfalco

    5. Ciao gianfalco,
      e’ parecchio che leggo il tuo blog,
      complimenti.
      Ciao Max

    6. grazie max!!! è un onore…sono commossa!!!
      l.

    7. Adirittura…
      capisco, capisco, avrai la pelle d’oca!!!!😉
      Un salutone.

    8. GRAZIE del link e della posizione; essere al secondo posto dopo il ‘mitico Gidi’ è un onore. Anche perchè agli interisti lo vogliamo lasciare almeno UN primo posto sicuro!?😉:mrgreen:
      Battute a parte COMPLIMENTI per l’impennata delle visite e concordo con te che l’importante è comunque farsi vivi, possibilmente aggiungendo sempre qualcosa (commenti o pareri) di proprio.
      COMPLIMENTI ancora e AVANTI COSI’😛

    9. Grazie,
      io ho messo quelli che mi incuriosiscono di piu’ e che meritano non certo la mia approvazione, ma sicuramente una sincerita’ da parte di chi fa’una Zeta-List.
      Grazie di tutto Chit,
      alla prossima.😉

    Lascia un commento

     
