I gusti sono gusti ….sto’ ascoltando Jamiroquai!(e chi se ne frega!!)

Amo l’acid jazz perche’ si puo’ ascoltare in parecchi locali live,
ho visto Jamiroquaj ai suoi esordi, e’ venuto a Milano al forum,
e anche se molti lo classificano come un cantante commerciale, io ritengo che una volta visto dal vivo si cambia completamente opinione, non so’ ha un energia che sprizza da tutti i pori (vai a capire da dove arriva,😆 ma questo non e’ il punto)e’ che dal vivo e’ veramente bravo, e col genere che fa’ lui non e’ cosi facile come si pensa.
Un conto e’ registrare dei pezzi acid jazz con campionamenti vari e miscelanze, un conto e’ portarle sul palco, e quello che arriva per primo, e’ il sound e la fusione tra tastiere un basso che spacca e tutto il resto, altro che commerciale
Naturalmente bisogna avere dei gusti che variano e partono dal jazz moderno, infatti l’acid jazz (almeno come lo giudico io) e’ una miscela esplosiva di funky, jazz, ritmi 70′ e tanto tanto ritmo, insomma una miscela di suoni che ti prendono e ti trasportano.
Poi va a momenti, io per esempio ascolto musica di qualsiasi genere, in special modo quella strumentale e dal vivo.
In questo momento tornando a casa stavo ascoltando Jamiroquai, e allora ho cercato un video live ed eccolo..
vi auguro una buona notte.

Jamiroquai “Cosmic girl” dal vivo



Jamiroquai “Cosmic girl” registrata in studio con video

~ di maxfjster su 20 aprile 2007.

Lascia un commento

 
