Virtual DJ (purtroppo demo ma ..le vie del signore sono infinite non sono finite)

Virtual DJ è un software creato dalla Atomix che permette di emulare due giradischi collegati ad un mixer con il proprio PC. Invece dei classici dischi si possono utilizzare file audio, come mp3 e wav o CD. Avendo a disposizione due schede audio o una scheda audio con più uscite sarà possibile sentire anche il preascolto.

Questo programma può rappresentare un primo approccio al mondo del djing senza l’onere eccessivo che un’attrezzatura professionale comporta. Molti giovani DJ ed aspiranti tali lo considerano non solo utile per cominciare a provare, ma una valida alternativa alle ingombranti e costose attrezzature convenziali. Molti DJ old style temono che il loro mondo venga invaso da ragazzini privi di esperienza, abilissimi a usare questi programmi e disposti a lavorare a compensi troppo bassi se non gratis, portando il cachet medio del DJ a diminuire costantemente.
Personalmente non la penso cosi’ perchè per quanto sofisticato posso assere questo software esso non potrà mai sostituire il vero dje questo lo sanno anche quelli che danno lavoro al dj, l’esperienza la si costruisce strofinando vinili per notti intere , questo programma è molto utile per avvicinarsi a questa pasione e attività lavorativa ma prima o poi se se si vuole fare il grande passo e passare dall’amatoriale al professionale , bisognerà iniziare ad usare un’atrezzatura più convenzionale o quanto meno fare uso dei due metodi insieme (magari uno per l’esercizio e uno per il lavoro vero e propio)

C’è da dire che il pogramma in questione è molto stimolante per l’appassionato/dilettante in quanto riproduce in tutto e per tutto una vera console da dj , con tanto di effetti speciali che sono molti e a i quali possiamo aggiungerne altri scaricabili dalla rete , con un buon impianto audio e naturlamente con un’altrettato buona scheda audio i risultati saranno sbalorditivi fin dalle prime prove reglandovi non poca soddisfazione , l’iterfaccia è semplice e intuitiva e il primo passo da fare dopo aver aperto il programma sarà quello di effettuare una scansione sul nostro pc (la funzione fa parte del software) di tutti i nostri Mp3 , una volta effettuata tale operazione sceglieremo i due mp3 su cui lavorare con il mixaggio , e li trasciniamo clicando con il mouse uno su un piatto e uno sull’altro a questo punto non ci resterà altro che far partire gli mp3 cliccando sui rispettivi play e poi far sbizzarrire la nostra fantasia .

Con Virtual DJ possiamo registrare le nostre performace per poi creare dei veri e propi cd o più semplicemente remixare il pezzo creato con un’altro ma una delle funzioni più interessanti è la possibilità tramite collegamento internet di trasmettere la nostra musica mentre siamo alla console sul web con la possibilità di farci sentire da milioni di utenti in tutto il mondo e questo tutto in diretta come se fosse una radio …………..

In oltre si hanno infinite possibilità di espandere le caratteristiche di Virtual DJ o cambiarne la veste grafica di fatti sono disponibili molti plug-in scaricabili gratuitamente.

Potrete scaricare skin, mp3, e altro ancora.

Fatevi un giro su queste immagini.

Fonte e
Link per il download

* Scaricare nuove skin per personalizzare l’immagine e i pulsanti Virtual DJ.

* Scaricare nuovi effetti sonori da inserire nei vostri DJ Set.

* Scaricare nuovi effetti video e transizioni video.

* Scaricare nuovi samples e loops per suonare con gli ultimi pezzi trendy.

* Scaricare le traduzioni per avere Virtual DJ nella tua lingua.

* Scaricare gli sfondi creati dagli utenti di Virtual DJ.

* Scaricare tool aggiuntive relative al programma Virtual DJ.

Per me’ ne vale la pena, scaricate la demo fate le vostre prove, 15 giorni sono sufficenti per conoscerlo e sperimentarlo, non nei minimi dettagli ma per capire che e’ na’ figata unica.
Potete mixare i vostri mp3, i vostri video, insomma compratelo, non posso dirvi certo di scaricarlo dal vostro p2p sarebbe reato inzommmma.😆

Consigliatissimo, io lo uso da un annetto!!

Ma provatelo, poi fate voi!

~ di maxfjster su 29 aprile 2007.

15 Risposte to “Virtual DJ (purtroppo demo ma ..le vie del signore sono infinite non sono finite)”

  1. ciao fjster.
    scusa se ricambio solo adesso la visita, ma come potrai leggere sono via da casa e quindi non ho la possibilità di stare dietro al blog più di tanto. Penso che sia tu che ti sei registrato sul mio blog…vero??
    Non ne sono sicuro poichè non hai messo l’indirizzo del tuo blog nel profilo…
    se sei tu…grazie mille d’essere passato.

    kit

  2. Kit,
    reputo il tuo blog di grande utilita e molto curioso con argomenti utili.
    Provvedo ai bug
    Ciao Kit.

  3. Ciao, io volevo aggiugere che il bello è che per crearsi uno skin basta il Paint di Windows, se sei bravo riesci a farti i pulsanti e le ombre a mano, sennò puoi usare IconLover o Macromedia Fireworks MX, và benissimo anche la versione 2004. Per quanto riguarda il file XML è più facile usare un blocco note a colori come Notepad2 o simili. Io di skin ne ho realizzati due, li potete trovare sul mio blog all’indirizzo mickyz81.blogspot.com

  4. Ciao mickyz,
    la grafica e’ una passione che hai dentro,
    io purtroppo sono una frana!!
    Sono daccordo con te che alcuni programmi riescono a farti appassionare anche se non sei un genio (il mio caso).
    Io ho cominciato con paint, e li son rimasto:mrgreen:

  5. Riciao, si la grafica è 1pò come la musica, devi avercela dentro, comunque sto scrivendo perchè ho chiuso il mio blog (il tempo mi manca sempre..purtroppo) e ora tutti i miei progetti, compresi quelli per Virtual DJ li posterò su questo mio nuovo indirizzo:
    http://mickyz.deviantart.com/ da aggiungere subito ai preferiti😉

  6. Ciao mickyz,
    sono venuto a fare un giretto ma anch’io non ho molto tempo,
    e ho dato giusto un’occhiata, grazie della dritta,
    a presto!😉

  7. esiste virtualdj per imac??????vi prego rispondetemi al piu presto!

  8. Ciao simo,
    prova qui http://www.virtualdj.com/forums/71869/Italian_Forum/Come_scaricare_la_DEMO_di__VDJ_per_MAC.html
    ciao, fammi sapere!

  9. RiCiao a tutti, informo che il nuovo Virtual Dj Pioneer Skin (CDJ200+DJM400) è online kui:
    http://mickyz.deviantart.com/art/Virtual-DJ-Pioneer-Skin-60603472
    attendo i vostri commenti :o)

  10. Grazie ancora mickyz,
    bello veramente, ma come sai io uso una versione che non mi da molte opzioni.
    Appena ho tempo ci metto mano, e lo rinnovo!😆 p2p

  11. ragazzi provate con torrent…no ce di tutto dalla musica video e anche programmi…quindi virtual dj io lo preso da li

  12. Vi invito a continuare la discussione da questa pagina.
    Grazie!

  13. se venite su deviantart potete trovare il mio nuovissimo Pioneer CDJ400 skin per questo favoloso programma chiamato VirtualDJ🙂

  14. dopo le molteplici richieste ricevute, vi comunico che il mio prossimo lavoro sarà lo skin con i Pioneer CDJ1000, cosi dopo non vi potete più lamentare di non averli tutti..eheh!
    se volete sapere a che punto è il lavoro o darmi suggerimenti, fatemi visita su deviantART (clikkate sul nick) . . .

  15. Mi servirebbe un mapper per usare un solo cdj 400;so che esiste ma dove lo posso trovare?

Lascia un commento

 
