Problema: Link che non funzionano.

Tutta colpa di zio bill.
Sembrera’ strano, ma e’ la verita’.
Mi e’ capitato una cosa alquanto insolita, i link che erano nelle mie mail non funzionavano, premetto che uso thunderbird e gmail e funzionava solo gmail, essendo(gmail) su di un server diverso.
Ho provato a fare ricerche su google, forum e microsoft, ma senza nessun risultato.Allora mi ‘e venuto il dubbio! Quale sistema operativo uso? XP!
Allora ho iniziato a capire che tutto dipendeva dalla base della protezione e ricezione primaria di posta e cio’e’ Outlook.
In pratica quando ricevevo mail, esempio :commmento ad un post del mio blog.
A quel punto viene spontaneo clikkare sul link: il commento si trova qui
E invece nulla il link non funzionava.
Ho chiamato alla CC del mio provider, ma dicevano (giustamente) che non poteva essere problema del server.
Dopo vari tentativi ho trovato la soluzione, ho detto dev’essere qualcosa legato alle protezioni di outlook, indipendentemente del client che si usa.
In pratica outlook express mi impediva di accedere ai link.
Non che outlook abbia qualche colpa, ma vai a sapere che sia stato cambiato qualcosa nei settaggi di outlook, che poi va a incidere sul nostro client di posta e browser.
Soluzione
Aprire outlook, andare su strumenti/opzioni/connessione/cambia/si aprira’ una nuova pagina/ clikkate su avanzate e per me’ e’ stato sufficente ripristinare.
Ma il pèiu’ delle volte ora ho capito il problema e’ li.
Un altro post che non sara’ degno d’attenzione ma che risultera’ pratico a chi incappasse in questo problema.
Della serie certi problemi non sono broblemi finche’ non sono nostri.
Ciao.
PS: se vi capita qualcosa di simile contattatemi pure.
Consiglio: fate attenzione quando cambiate settaggi su outlook o IE7 o 6, il tutto dipende da li,
a Zio Bill…a lui, m’porta na sega se usate mozilla per posta e per navigare.
Il problema ve lo creano i settaggi che apportate a i programmi base come IE e Outlook.

~ di maxfjster su 9 maggio 2007.

2 Risposte to “Problema: Link che non funzionano.”

  1. Outlook o IE7 dopo averli conosciuti… li evito:mrgreen:

    Per il voto comunque sei ancora in tempo, la dead-line è giovedì sera😉 Comunque grazie del sostegno morale🙂

    Buona serata😉

  2. Quale sostegno morale se posso vado a votare!!!!
    Comunque se usi XP, dipendi sempre da IE e Outlook..purtroppo l’ho capito a mie spese.
    Ciao Claudio corro a votare.

Lascia un commento

 
