Cosplay vs Paoloechiaro

Azz, non avevo mai letto tanti insulti minacce e commenti contro un blog.
Tutto e’ nato da un post di paoloechiaro, un blog che critica e ironizza molto contro la politica, contro alcuni personaggi, avvenimenti, news ecc, insomma, un post un po’ fuori dalle righe..che non puo’ guastare visto il numero immenso di blog che a volte si prendono troppo seriamente, poi loro son fatti cosi’ se non ti vanno non li leggi nessuno obbliga nessuno ad aprire una pagina web, tantomeno con la minaccia di far chiudere, ecchessarammai!!!!!!!!!!!.
Io conosco il blog, e di certo non pensavo che l’idea di una persona che critica i Cosplay, e che ne pubblica alcune foto debba essere minacciato a chiudere il blog e rimangiarsi tutto.
Io non li sto’ difendendo anche perche’ non ne hanno bisogno, loro son fatti cosi’, e chi li conosce dovrebbe sapere che hanno sempre fatto ironia,
questa volta se la sono presa con i Cosplay, e domani magari pigleranno in giro me’ per questo post.
Le critiche arrivano da ogni angolo, e per ora ne ho lette una 50ina, chi difende i Cosplay perche’ ne fa’ parte e dunque si sente criticato, chi invece minaccia il sito per aver pubblicato foto senza chiedere il permesso, chi ce l’ha con loro per il modo di scrivere, insomma ci sono critiche di ogni genere.
Ormai ogni persona che ha un blog, fa’ cio’ che vuole e scrive ogni cosa che gli viene in mente,ce’ chi si rende utile, chi ride e ironizza su tutto e chi fa del suo blog il propio diario personale, sarebbe giusto se tutti rispettassimo il prossimo, e le idee altrui.
Quello che voglio dire a Paoloechiaro, Liljaa, e questo triste mondo malato e’ che sta volta avete criticato alcuni dei vostri lettori,😆 se no’ non si spiegherebbe un numero cosi’ di commenti incaxxati!!!
In pratica avete molti lettori Cosplay, e chi se ne frega delle minacce e di chi vuol far chiudere il blog,
l’unica cosa e’ di rispettare sempre gli altri, poi ironizzate pure su tutto quello che volete ma perche’ prendersela con gente che ama truccarsi da manga o dal suo eroe preferito, ripeto non voglio fare la morale a nessuno ma mi sentivo di dedicare un post a voi e a tutti i Cosplay.
Poi quando ho letto sul mio blog

amici! aiutateci, siamo sotto attacco: http://paoloechiaro.wordpress.com/2007/05/28/barricate/

Ho detto andiamo a vedere cos’hanno combinato sta volta.
E infatti ho visto un altro post con le barricate di paoloechiaro contro i Cosplay,
azz e ce’ da prendersela cosi contro un blog, non e’ mica la Rai!
Le cose infatti pare siano finite li’, il blog ha detto la sua e i cosplay si sono difesi come hanno voluto, anche se hanno attaccato il blog tutti in forma anonima, il che rende la cosa un po’ strana.

~ di maxfjster su 28 maggio 2007.

14 Risposte to “Cosplay vs Paoloechiaro”

  1. Per quel poco che può servire sono andato anch’io a dargli il mio appoggio. Grazie per la segnalazione😉

  2. Mi sono sembrate esagerate le accuse,
    il bog per chi lo conosce e’sempre ironico su tutti i fronti,
    ed e’ normale che qualcuno ogni tanto s’incaxxi.

  3. Cos, sarete anche simpatici, ma se uno vi trova ridicoli, è giusto scriverlo, anche perchè è internetttttttt

  4. Hai ragione Stetzu, saremo simpatici e ridicoli,
    e visto che come dici tu e’ internettttttt,
    ce’ posto per tutti, ed ognuno e’ libero di dire la sua!
    Grazie del simpatico e del ridicolo,
    a presto, e grazie della visita!

  5. grazie max, io sono stata ssente questa settimana, ma ora vedo che tutto è ok!! per fortuna……

  6. Ciao liljaa, e cosa doveva succedere, pensavi che ti facessero abbassare la serranda:mrgreen:
    Va avanti con le tue idee, una parola non ha mai ucciso nessuno…in quel momento!😆

  7. Io sinceramente non mi trovo molto d’accordo con il modo di scrivere in questo post…sinceramente mi è sembrato che si sentissero un po’ troppo superiori…anche perchè ognuno ha il suo hobby, ognuno ha la libertà di parola, può sicuramente dire che non gli piace come hobby o dire che in suo parere lo trova ridicolo ma non approvo il fatto che lo attacchi così pesantemente e risponda anche in modo secondo me un po’ inappropriato e altezzoso ai commenti…alla fine si comporta come quelli che giudica tanto, attaccandoli in maniera pressocchè incivile…se lui ha il diritto di giudicare questo hobby (tralaltro trovo ingiusto prendere le foto e deridere le persone, ma questo è un fatto di moralità secondo me che evidentemente in alcuni casi a loro manca perchè troppo sicuri si se; sempre dal mio punto di vista), i cosplayer hanno il diritto di difendersi senza essere attaccati sotto ogni fronte… Comunque ripeto che non approvo il post ma questo è un mio semplice giudizio…ma io non faccio come fanno loro, non dico che fa “schifo” come probabilmente farebbero sempre loro dico solo che imho non lo trovo appropriato e rispettoso…
    Io non li trovo affatto ridicoli anzi…sono persone che sanno coltivare il loro hobby con passione e devozione e non perchè si travestono devono per forza essere stupide…
    OT: su un commento in particolare mi trovo contrariata: “gruppi di individui che vanno a delle fiere vestiti come personaggi dei cartoni animati anche se alcuni di loro hanno più di 30 anni vivono con la madre e hanno un lavoro che non li soddisfa”…
    Anche quelli che loro definiscono “normali” a volte sono 30enni che vivono con la mamma e hanno un lavoro che non li soddisfa…e anche se non si travestono sono così, toh che sfiga la vita eh…

    Beh mi sono un po’ dilungata, chiedo perdono! Ciao e buona notte

  8. Ciao asukasoryulangley,
    ce’ modo e modo di discutere, io l’ho detto e lo ripeto,
    per avere tanti insulti, cosi tanti da chiudere i commenti,
    sicuramente stai ataccando i tuoi lettori.
    Io ho cercato di sdrammatizzare, ma non perche’ la penso come loro,
    ma perche’ ho trovato certi commenti, minacce, ecc.
    Non e’ bello, scriviamo tutti civilmente, anche con ironia,
    ma cerchiamo di non arrivare al flame.
    Ciao e grazie della visita.

  9. Si infatti, ho capito che tu alla fine hai cercato di sdrammatizzare un po’ il tutto e hai fatto solo che bene…e mi sembra ingiusto arrivare al flame…però in poche parole secondo me se la sono alro che cercata…scusate il modo di scrivere del precedente commento ma sapete com’è ero assorta nei fumi del sonno…🙂

  10. Io ho scritto, anche perche’ era la prima volta che trovavo un dibattito cosi’ acceso in un blog.
    La cosa non puo’ che far del male a entrambi, bisogna comportarsi da blogger, che sia un diario personale, un intrattenimento, un blog tecnico, fare satira, critica costruttiva ecc ecc.
    Abbiamo la possibilita’ di occupare il nostro angolo nel web,
    dunque sarebbe bello essere tutti uniti, e poter discutere tranquilli, a differenza dell’argomento base di un blog.
    Ciao a presto.

  11. @asukasoryulangley: mi sembri invece molto di parte… del resto il nick un pò jappo dice tutto. la questione è diversa: noi abbiamo fatto quel post con lo spirito per cui se ne fanno altri, cioè per ridere. purtroppo (per voi) è consentito a tutti esprimere il proprio giudizio per quello che chiamate un “hobby”. forse non è solo un hobby, ma probabilmente un morboso stile di vita, se porta alcune persone a perdere un’intero giorno a spammare su un blog di cazzate (qual è il nostro) e minacciando di continuare se non avessimo cancellato il blog. “Se la sono cercata” cosa poi????? ragazzi qua nn avete nemmeno senso critico, credetemi, io il blog lo posso anche chiudere ma per cazzi miei, perchè ho una vita al di là dello spirito goliardico che ci impegno, voi dovreste invece cercarlo un significato alla vostra vita se ancora restate a frasi come: “se la sono cercata”. se la gente vi prende per il culo nella vita reale e volete sfogarvi imbastendo crociate mediatiche contro un blog di satira, fate pure se vi rende felice. ma sinceramente noi la cosa l’abbiamo gonfiata per farci qualche risata, non è che ce ne frega più di tanto.
    ciao max, e grazie dello spazio.😉
    un bacio, liljaa.

  12. ah max: stetzu nn voleva offendere te, ce l’aveva coi cozzplay.
    stetzu è un vecchio amico del blog!
    l.

  13. Ma il mio nick jappo invece non dice proprio niente… Io non ne sono parte come voi alla fine ma proprio per questo non potete definire un hobby come un morboso stile di vita secondo me… Se avete avuto risposte del genere ve la siete cercata sinceramente… Se io attaccassi una cosa a cui tenete particolarmente credo che vi difendereste…hanno esagerato ma credo che anche voi l’abbiate fatto…ognuno la pensa come vuole eh, io non sono qui ad importi il mio stile di vita come quello “normale” come invece sembrate pensare voi del vostro…calcolate i cosplayer alla fine come persone non normali, o almeno così sembra…poi fregatevene se volete io sono qua solo per dire la mia…

  14. jappo,
    io non ce l’ho con te e nemmeno con i Cosplay,
    il mio post era solo una riflessione sul fatto che molti lettori si sono attapirati per alcune battute.
    Ripeto non ce’ l’ho ne con te’ ne con jappo, ne con jeeg, anzi mi piaceva mazzinga!
    E sto scherzando jappo!!!
    Un salutone.😉

Lascia un commento

 
