Guida alla registrazione di radio on-line

Una nuova trovata per poter creare e registrare dalle radio on-line,
bastera’ avere una conessione ad internet e sara’ cosi’ possibile sceglere la propia playlist da internet e diffonderla in maniera personale,
il tutto in pochi click.
Non solo ma per gli amanti della radio, della musica, una guida ben argomentata propio sulle basi principali e cioe’.

Lo streaming
I contenuti delle radio on-line sono dunque trasmessi on-line in streaming attraverso diversi standard. Windows Media e Real sono quelli più diffusi, seguiti da Quicktime, NSV (Nullsoft Streaming Video), Icecast e dalle tecnologie proprietarie di Shoutcast e Live365. I formati audio invece attraverso i quali viene veicolato il segnale sono AAC, Mp3, WMA o OGG Vorbis.

Il pieno di canzoni

Le caratteristiche comuni tra i software dedicati al freeloading o più correttamente allo streaming audio ripping, sono la presenza di una lista precaricata di indirizzi di radio on-line e la possibilità di salvare i singoli brani trasmessi, (non quindi il flusso indiscriminato delle trasmissioni radiofoniche), la scelta del formato (in prevalenza MP3 o WAVE) per il salvataggio dei brani scaricati e il supporto per il download simultaneo di tracce da più di una radio.

Registratori digitali
Se però siete dei fedeli ascoltatori di una radio nazionale e non volete perdervi nessuna puntata della vostra trasmissione musicale radiofonica preferita, potete provare a utilizzare un programma dedicato alla registrazione audio.

L’articolo che ho trovato e’ di computer Idea, dove viene spiegato come fare, non mi e’ sembrato giusto copiarlo o in qualche modo spiegarlo a parole mie,
ho deciso dunque di indirizzarvi visto l’utilita’ di questo articolo, direttamente portandovi alla fonte, naturalmente ho messo le basi che rendono l’idea di cio’ che si tratta sta a voi decidere se vi puo’ essere utile o meno.

Grazie alle emittenti on-line è possibile ascoltare musica di tutti i generi e salvare i brani migliori direttamente sul proprio PC. Vi spieghiamo come si fa.
Computer Idea

~ di maxfjster su 29 maggio 2007.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: