Service pack 3 per Windows

Il rilascio atteso da molti del service pack 3, non verra rilasciato (come previsto) quest’anno, ma bensi’ nel 2008.(se tutto va bene)
Le motivazioni possono essere molte, la partecipazione assidua degli sviluppatori per l’uscita di Vista e di Office 2007.
Il service pack 2 e’ stato rilasciato nell’agosto del 2004, dunque si parla di piu’ di 3 anni di differenza, secondo me la microsoft non ha molta attenzione su questo importante aggiornamento, visto che sono tutti preoccupati a risolvere i bug di Vista, che non sono pochi.Per Windows 2000 proffessional e Windows 2000 Server sono previsti solo gli aggiornamenti mensili e niente piu’.
Per l’aggiornamento del sistema e per la risoluzione di bug Microsoft consiglia di affidarsi al Microsoft Update in modo da avere un aggiornamento in tempi brevi. Non ci sono, almeno al momento, notizie riguardanti le novità introdotte nel nuovo Service Pack, ma si ipotizza che verrà aggiornato il Player multimediale, Windows Media Player, all’ultima versione disponibile e probabilmente si avrà il supporto di Wpa 2.0 per reti Wi-Fi.

~ di maxfjster su 29 maggio 2007.

6 Risposte to “Service pack 3 per Windows”

  1. ..Va talmente bene XP rispetto a Vista, (stabilità, disponibilità di drivers , pregrammi compatibili, sicurezza dopo il SP2) che non gli conviene migliorarlo ulteriormente….. Ancora meno persone sarebbero convinte ad aggiornare il proprio PC con Vista… Poi a giugno 2008, quando Vista sarà stato corretto col SP1 e si troveranno finalmente molti più driver e programmi compatibili per il nuovo s.o. allora faranno uscire il nuovo SP3 per XP , dichiarando di voler riallinearlo per l’alta definizione e soprattutto per la sicurezza, affinchè non sia l’anello debole della catena, ma in realtà sarà per blindarlo con DRM più solidi e soprattutto per cercare di implementare pure in XP il Trusted Computing…

  2. Ciao Alex,
    io non faccio una piega,
    da qui al 2008 sai quante ne succedono (in senso buono naturalmente) staremo a vedere chi la spunta.
    E noi saremo ancora qui a parlarne.
    Ciao e grazie della visita.

  3. Vuoi la verità? Secondo me avevano pronto il SP3 ma si sono accorti che gli servirebbe già il 4 e, probabilmente, il 5.
    Tipico marketing Microsoft…:mrgreen:

  4. Come dire non ce’ il 2 senza il 3,
    ecc, ecc, ecc,.
    E io pago!!😆

  5. Ora che arriva il momento (se arriva e se dura) che tutti i pc e gli strumenti digitali contengano il trusting computing di cose ne succedono… e poi per quanto mi riguarda mi tengo il mio xp sp2 ancora una decina di anni e al trusting computing le lo metto sul di dietro. Ho 17 anni e se veramente questo un giorno capiterà… beh spero di essere già morto. Io di sicuro non mi abbasserò a loro e ad altre paliacciate.E poi come ho detto prima nn so per quanto durerà il trust. Basti pensare ai DVD sembravano impenetrabili e ora si copiano cm niente. Ebbene io sò cm funziona il TC, ma cm tutta l’informatica, c’è sempre un punto vulnerabile e non passeranno molti mesi prima di vedere il TC bipassato (sia il software che hardware che tutta la circuiteria del TC).

  6. Ciao obelix,
    Io ho ancora XP,(SP troppi) e se dovessi cambiare vado verso Mac o linux.
    Ma spendere quei soldi per un OS, quando ce ne sono di migliori liberi, e molto piu’ sicuri.
    Ciao.

Lascia un commento

 
