Un saluto particolare a tutti quelli che ad Agosto sono al lavoro.

Volevo salutare tutti quelli che come me ad Agosto sono ancora al lavoro,
in questo periodo non ho molto tempo per scrivere, come avra’ potuto notare chi mi segue di tanto in tanto,
ma non potevo non rivolgere un saluto a tutti quelli che ad Agosto ancora stanno lavorando, e naturalmente augurare buone vacanze a chi gia’ se le sta gustando.
Ci sono quelli che lavorano esclusivamente quando gl’altri si divertono, quelli che come me le ferie le devono programmare 3 mesi prima, naturalmente escludendo Agosto Dicembre ecc.
Poi ci sono i piu’ fortunati o liberi professionisti che vanno in ferie quando bene o male trovano quel varco di 15 giorni 4 o 5 volte all’anno, naturalmente non li sto’ criticando perche’ ho amici e conoscenti che prima di diventare liberi proffessionisti si sono fatti i loro anni di stage o gavetta senza prendere o guadagnare una lira o euro, mentre altri appena laureati erano gia’ sotto l’ala di qualche potente, o legati alla solita proposta che non si puo’ rifiutare(i fortunati che si laureano e trovano il loro posto ideale purtroppo si leggono sulle dita di poche mani).
Poi ce’ chi non le fa’ mai perche’ costretto a lavorare per mantenere la famiglia grazie a questo bel governo che di sicuro di aiuto ne da ben poco, o nulla!
Chi invece le ferie le fa’ tutto l’anno, sulle spalle dei lavoratori, mariti ingiustamente condannati a pagare mantenimenti assurdi perche’ quel giudice a sentenziato cosi’, per non parlare di molti politici che non fanno una mazza e hanno il coraggio di comunicare che ad agosto vanno in ferie per riposarsi (di cosa non lo so’) Lasciamo perdere tutto il resto perche’ diventerei troppo cattivo contro certe istituzioni, fino ad arrivare alle piu piccole che poi sono le piu’ potenti e quelle che fanno il buono e cattivo tempo.
Un saluto a tutti i turnisti che si fanno le loro 8 ore filate in fabbriche appoggiati da sindacalisti che vanno dove tira il vento, invece di tutelare i diritti umani e quelli di una famiglia, che se non erro e’ la base della nostra repubblica..cosi dicevano.
Io le mie vacanze me le faccio lavorando, essendo anche transfertista unisco l’utile al dilettevole, tra lunedi e mercoledi sono andato ad Ancona (Recanati) e son tornato, e pur facendo un lavoro pesante mi ritengo fortunato, nel mio piccolo cerco di coglere quel poco di bello che ce’, nel girare e conoscere gente.
Per il resto, quest’anno non ci possiamo lamentare del clima…almeno dalle mie parti Pavia Tortona Alessandria, l’inverno e’ stato accomodante e l’estate per ora non ha tirato fuori i suoi artigli.
Questo e’ quanto….estate 2007.
Un salutone a tutti.

~ di maxfjster su 11 agosto 2007.

4 Risposte to “Un saluto particolare a tutti quelli che ad Agosto sono al lavoro.”

  1. Chit PRESENTE!😉

    Ma sai che ti dico amico Max? Che non è poi così male lavorare quando gran parte del mondo è in ferie, il “dramma” è non aver la certezza di riuscire a farle quando gli altri ritorneranno…😕

    Un abbraccio e buon weekend

  2. Ciao Chit,
    lo so’ ci sono periodi che il lavoro cala, ma e’ cosi per tutti.
    Ce’ chi ama questo periodo e chi lo detesta, senza contare che un po’ piu’ in alto ci sono molte persone che ci meterebbero la firma.
    Buon Ferragosto.

  3. Non so. Io sono una via di mezzo. Dovrei essere in ferie da lunedì 13, eppure quello stesso giorno ho lavorato come una disgraziata sino alle 8 di sera.
    Il lato peggiore è che non me l’ha imposto nessuno.
    Solo che, quest’anno, andare “in ferie” mi spaventa.
    Scusa l’intrusione.

  4. Ma quale intrusione,
    sei la benvenuta!:mrgreen:
    Io non ho ancora staccato, ma come tutti gl’anni penso che andro’ in ferie fine ottobre o a meta’ Novembre, e sicuramente mi spostero’, ormai mi ci sto’ abituando a fare le ferie a fine autunno.
    Ce’ sempre il lato buono in tutte le cose.
    Grazie della visita,
    ma perche’ poi ti dovrreo spaventare le ferie!
    Se ti va fammelo sapere, ciao.😉

Lascia un commento

 
