Tempo…no grazie!

Che brutto quando non si ha il tempo da dedicare al nostro piccolo blog,
ma sopratutto mi mancano tanto le letture dei miei blog preferiti.
A volte, arrivo a casa e do’ una sbirciatina qua e la’, e so’ benissimo che se mi metto a scrivere o a commentare nei vari blog,
si fanno le 2 o le 3, e poi la mattina altro che la bitonale per svegliarmi.
Certo che se fossi a casa e non in trasferta il tempo si trova,
ma sto prendendo il vizio di leggere sempre piu’ e scrivere sempre meno, propio per un semplice fatto,
magari ho voglia di scrivere qualche bella notizia o parlare del piu’ e del meno come ora,
ma quando sai di non poter scrivere con calma, ecco che inizio a spulciare tra i feed e cosi’ mi perdo, leggo un po’ di qua un po di la e cosi’ non ho piu’ il tempo di scrivere nulla.
Certo non sara’ una grossa perdita per nessuno😆 , ma non importa passera’.
Ogni tanto mi diverto a vedere quanti nuovi blog ci sono e quanti stanno per diventare o sono gia’ sulla lista degli aggregatori dei blogger,
le classifiche le nuove entrate, i blog di mastella (non mi spreco nemmeno ad inserire il link) in vetta ce’ sempre lui il grillo parlante (Beppe Grillo, sempre piu’ incaxxato), naturalmente sto parlando del piu’ aggiornato sito di statistiche dei blog, blogbabel.
E’ bello vedere persone come Claudio (il blog di Chit) o Gianni (gidibao’s cafe’) Kit (la bottega di kit) Andrea (LoOp Letal) e tanti altri, che crescono e diventano sempre piu’ interessanti e ricchi di idee, certo ognuno ha il suo stile ma se solo penso che fino ad un anno fa’ non leggevo nemmeno un blog, ed ora sono abbonato a non so’ quanti, e non e’ per la mia voglia di leggere, ma propio per la varieta’ dei temi trattati che vanno in ogni direzione,(impossibile catalogarle) tenendo conto della personalita’ e originalita’ di gran parte dei blog.
Certo che e’ bello leggere, e sapere che ogni giorno ce’ sempre qualcosa di nuovo, propio perche’ i giornali o la televisione ci scassa sempre di piu’ con le solite notizie rielaborate, che vengono pero’ colorate e interpretate in modo semplice,personale, sarcastico, ironico, a volte anche smentito come bufala e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, ma e’ propio questo il bello del web, che non si ferma mai!
Numeri…

Anche se vecchio questo grafico rende l’idea….o no!

Se solo pensiamo ad una notizia di Ottobre che dava come incremento nella crescita dei blog un raddoppio ogni 5 mesi, ormai tutti hanno un blog e non e’ per niente facile gestirlo.
Questa la situazione della classifica technorati di Venerdi 7 Dicembre ore 02:26, i soliti 20!
Io per adesso mi accontento di esserci….con tanti zeri finalmente ma presente.
E qualcuno che conosciamo bene, sara’ presto nei primi 100!

1. Blog di Beppe Grillo
2. Manteblog
3. Geekissimo
4. Wittgenstein
5. Macchianera
6. Pandemia
7. Giovy’s blog
8. Quinta’s weblog
9. Webgol
10. Sw4n, mi vida en formato css
11. Andrea Beggi
12. DElyMyth –
13. Il disinformatico (attivissimo.blog)
14. E io che mi pensavo
15. Pensiero atipico
16. Luca De Biase
17. Suzukimaruti
18. Succede@catepol
19. Maestroalberto
20. The apple lounge

Una buona notte a tutti, alla fine due righe le ho scritte…basta poco che ce vo’!

~ di maxfjster su 7 dicembre 2007.

6 Risposte to “Tempo…no grazie!”

  1. In realtà era ottobre 2005, non ottobre 2007. Oggi il tasso di crescita è sicuramente più dinamico.

  2. Aldilà del blog o meno spero veramente possa ritrovare presto prima di tutto per te. Dopodichè il blog credo debba giocoforza rientrare nella categoria ‘passatempi’ e quindi essere gestito in questo tempo. Ti confesso che anch’io ultimamente, anche per conoscere nuove interconnessioni, sto leggendo molto e commentando meno. Credo siano normali cicli che si vivono in ogni esperienza.
    In bocca al lupo amico amio e contento di aver letto queste righe, come dici tu… che ce vo’?!?!😀 😉

  3. Grazie innanzitutto della citazione :)…passo sempre molto volentieri a leggerti anche io. Spesso il blog viene visto come una dipendenza e non come un piacere. Io lo considero essenzialmente ancora come una possibilità di sfogo ed estremamente personale.

    Grazie ancora, un salutone…🙂

  4. Ciao italovignoli e grazie della visita,
    non ho detto 2007 ma (Anche se vecchio questo grafico rende l’idea….o no!) Il mio errore (grazie di avermelo fatto notare) di iniziare con “Se solo pensiamo ad una notizia di Ottobre” e non ” se pensiamo all’ottobre ormai passato e del lontano e ancor piu’ dimenticato 2005…(12000 meaculpa o’ggiuro)
    Caro italovignoli, ti ho citato ..si, ti ho ..linkato si, ho cannato si’..(e rimmeaculpa),
    camma’ fa’! italo😆

    Italovignoli, spero di ritrovarti…anzi ti tengo d’occhio!😉

  5. Ciao Chit,
    e’ inutile fare finta di niente, io sono veramente in crisi, ma non nella vita nel lavoro o nel rapporto con la mia meta’, ma con il mio blog!
    Ed e’ la prima volta dopo circa un anno che me ne rendo conto,
    per fortuna che non ho tanti lettori come li hai tu, se no si che eran …., anche perche’ l’indifferenza e’ una cosa la maleducazione un altra.
    Vuoi mettere, 3.. 4.. 5 giornate nere con cumoli di messaggi accatastati ad un post partito in una serata gioiosa, di grande euforia!
    Rispondere, o far finta di niente. Facile no…. siamo soli con un monitor che ci guarda, non con uno specchio.
    Ammetto di essere pessimista (in questo momento) ma non saprei come reagire ad amici che si aspettano il solito max, ecco perche’ ti rispondo cosi’.
    Propio perche’ inizio a rendermi conto di avere amici anche su internet (pochi,ma ci sono) basta poco che ce vo’!
    Fossero questi i problemi!!!!!
    Ciao Chit, a presto!😉

  6. Ciao kit,
    la citazione e’ deltutto spontanea, ma non perche’ (non pensar male)
    faccio riferimento a chi me la tiene…
    Ma perche’ e’ cosi’, io passo da te come da Gidi, da Chit, da gekissimo, da beppe grillo, da tanti e tanti altri blog, forum, siti e altro.
    Il punto e’ che non ho una scaletta, ma se linko te e’ perche’ (che sia una beneduizione o altro :lol:) mi va’ di farlo, non sono nella posizione di poter elogiare nessuno con dei link, e nemmeno cerco l’attenzione, e’ solo un pensiero che mi ronza e che sento in quel momento e in quello in cui ti sto scrivendo.
    Un saluto
    max.😉

Lascia un commento

 
