Come inserire le tue prodezze di giochi su youtube

Un sistema gratuito per fare brevi video e caricarli su youtube.
1- Programma per catturare video, immagini e fare i banchmarks (programma specializzato per i frame della vostra GPU)

Informazioni sul programma-

“Registra le tue azioni di gioco più memorabili”
Con Fraps puoi registrare facilmente tutto quello che accade sullo schermo del tuo PC. Utile se crei tutorial o recensioni di programmi o se vuoi immortalare le tue gesta ai videogiochi

Non dirmi che non ti è mai venuta voglia di registrare un goal spettacolare che sei riuscito a compiere o come sei alla fine stato capace di uccidere il mostro più temibile nel tuo videogame preferito, per poi vantartene pubblicamente. Non ti credo. Ammetti la tua vanità e la prossima volta assecondala usando un programma come Fraps.

Fraps ti permette di creare screenshot e filmati di tutti gli eventi audio e video che avvengono sullo schermo del tuo PC. Fraps può quindi essere usato non solo per i videogame, ma anche per elaborare tutorial e riprese di altri programmi. I filmati possono essere registrati con risoluzioni pienamente configurabili, supportando un massimo di 2560 X 1600 pixel e di 100 frame per secondo. Tuttavia hanno il difetto di essere spesso molto pesanti (secondo le impostazioni). Gli screenshot invece sono salvati in formato BMP (esclusivamente questo nella versione di prova), PNG o TGA. Per ottenerli basta premere un tasto, senza alcun bisogno di incollarli in programmi di grafica: Fraps automaticamente dà loro un nome e una data.

In più, in quanto programma di benchmark, Fraps analizza la performance grafica del tuo computer, mostrandoti in un angolo del desktop una finestra contenente informazioni riguardo alla frequenza delle immagini che compongono il videogame a cui stai giocando. Potrai anche salvare le statistiche per adoperarle nei tuoi articoli, ad esempio. Fraps è affidabile, ampiamente configurabile e ti permette di ottenere video di ottima qualità. Tuttavia, se il tuo scopo è semplicemente catturare ciò che accade sullo schermo del tuo PC, ti consiglio di provare qualche altro programma simile, come Camtasia Studio, che salva i filmati anche in Flash, garantendo una dimensione più ridotta del file.
Pro

* Alta qualità dei video
* Ottimo per i videogiochi
* Ottieni anche informazioni di benchmark
* Facile da usare
* Ampiamente configurabile

Contro

* Rallenta la velocità di alcuni giochi
* I video registrati sono molto pesanti (ecco il motivo per scaricare un convertitore video)

di Sebina Pulvirenti su FRAPS

SCARICA FRAPS Demo.
SCARICA FRAPS FREE.
La differenza tra la demo o versione a pagamento e la free e’ sostanzialmente una, la durata dei video che potremo ottenere.
Con la versione free avremo gia’ abbastanza per capire l’utilita’ del programma.
Naturalmente ce ne sono molti ma Fraps lo conosco e l’ho usato parecchio, ecco il motivo per cui ve lo consiglio.
E’ chiaro, non metto in dubbio che ce ne siano di migliori ma in versioni free (gratis) e’ uno tra i piu’ usati propio per le sue caratteristiche (Cattura framerate, video e immagini oltre al benchmark)

2 – Programma per convertire i video di Fraps (Fraps, AVI) in formati piu’ leggeri.
Il programma permette di fare molto altro, come convertire formati immagine e creare o modificare i vostri video in molte tra i piu’ comuni codec (da quelli AVI a quelli piu’ leggeri come FLV, sino a quelli per il vostro cellulare, la stessa cosa vale per le immagini e i file audio WAW a MP3 e altri ancora.

Informazioni sul programma-

SCARICA FORMAT FACTORY.

Questo non e’ necessario, ma se avete pochi codec o volete un player minimalista ma proffesionale scaricate VLC.
Informazioni sul programma-

“Apri tutti i formati video con un unico lettore”

di Giancarlo Cammarota su VLC Media Player
VLC Media Player è un lettore audio e video essenziale, che rinuncia a funzioni superflue per concentrarsi su ciò che veramente importa: leggere il maggior numero possibile di formati diversi. Gratuito, facile da installare e da usare e in italiano, VLC Media Player è indispensabile

Un tempo si potevano aprire tutti i file video con qualsiasi lettore multimediale. Ma la guerra tecnologica e commerciale tra i diversi sviluppatori fece nascere una miriade incontrollabile di nuovi formati, tipi di compressione e licenze. Come risultato, riuscire a vedere alcuni filmati nel proprio computer può diventare un’impresa quasi impossibile. Ed è ancora più difficile riuscire a trovare un player che sia in grado di leggere tutti (o quasi) i tipi di video esistenti.

Fortunatamente la comunità open source si è rimboccata le maniche e ha creato il lettore VLC Media Player, noto prima come VideoLAN. VLC Media Player ti colpirà per la sua efficacia e le sue funzionalità. La caratteristica più sorprendente è il numero di formati diversi che supporta. Se non riconosce il tipo di file, cercherà in ogni modo di leggerlo, riuscendoci quasi sempre, poiché VLC include la maggior parte dei codec in circolazione.

VLC Media Player è perfino in grado di riparare file danneggiati (o almeno ci prova) e di farti vedere un filmato mentre lo stai scaricando, saltando le parti ancora da scaricare. La scelta di ridurre l’interfaccia di VLC al minimo indispensabile si dimostra giusta, dando protagonismo ai contenuti video e audio ed eliminando ogni possibile distrazione. Tuttavia è adesso possibile personalizzarlo tramite skin.

Le funzioni principali di VLC Media Player si possono attivare facilmente dalla tastiera, permettendoti di controllare il filmato senza mai muovere il mouse. Insomma, VLC Media Player è come un apriscatole in una buona cucina funzionale: non sarà proprio bello da vedere, ma non può mancare sul tuo computer.

SCARICA VLC MEDIA PLAYER.

Esempio, di miei video (formato fraps, Avi.) che non convertiti impiegano ore per caricarsi. (avi HD quasi 2 ore)

~ di maxfjster su 9 marzo 2011.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: